Abarth 595 con un kit davvero speciale, Liberty Walk la presenterà al Salone di Tokyo

Abarth.595.Liberty.Walk
Abarth.595.Liberty.Walk

L’azienda giapponese specializzata nel tuning dei veicoli Liberty Walk ha annunciato ufficialmente la presentazione di un nuovo kit completo LB Works per l’Abarth 595. Realizzato in collaborazione con Abas Works, questo kit conferisce alla versione sportiva della Fiat 500 un aspetto aggressivo. Pensate, sarebbe perfetto perfino per un videogioco come Forza Horizon. Ma sarebbe adatto anche ad eventi reali come lo “Stance Nation Tokyo”.

Secondo il fondatore di Liberty Walk, Wataru Kato, questo kit sarà mostrato al Salone dell’Auto di Tokyo del 2024, evento previsto per gennaio.

kit completo LB Works per l'Abarth 595

Perché le aziende che hanno collaborato al kit hanno scelto la 595? Il Giappone è uno dei mercati più importanti per il marchio italiano all’estero. Nel 2021, è stata lanciata anche l’edizione speciale “595 Momento” come esclusiva per il mercato giapponese.

Come accennato, il nuovo kit trasforma la piccola vettura in una selvaggia “wide body” ribassata, dotata anche di ruote sporgenti. Questo risultato è stato ottenuto grazie a parafanghi più ampi, un nuovo diffusore posteriore, un grande alettone posteriore, minigonne laterali robuste e un paraurti anteriore rinforzato.

Il kit è attualmente disponibile per i preordini. Il sito web di Liberty Walk offre l’intero kit LW X Abas Works Abarth 595 al prezzo di 15.070 dollari per la versione in fibra di vetro rinforzata con materiale composito (FRP). La versione in fibra di carbonio rinforzata con composito (CFRP) è un po’ più costosa ed ha un prezzo di 17.050 dollari. Alcuni dei componenti del kit sono disponibili anche per l’acquisto separato.

Il prezzo del solo diffusore posteriore in FRP è di 1.870 dollari, mentre quello in CFRP costa 2.970 dollari. Le ali ad anello in FRP e CFRP hanno un prezzo rispettivamente di 1.980 e 3.080 dollari. La parte più costosa del kit è il cofano, venduto al prezzo di 2.970 dollari, il che non sorprende considerando che è anche il pezzo singolo più voluminoso. Il cofano è disponibile solo nella versione in FRP.

kit completo LB Works per l'Abarth 595

È probabile che il tuner espanderà la sua gamma di pezzi quando la Fiat 500e completamente elettrica allargherà i suoi orizzonti. E chissà quale altra modifica sorprendente creeranno queste due officine specializzate per questa piccola sportiva. Per ora, dobbiamo aspettare che questa vettura modificata venga presentata al Salone dell’Auto di Tokyo, che avrà luogo dal 12 al 14 gennaio 2024.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!