Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio “100º Anniversario” presentata alla 41° edizione della 1000 Miglia

La vettura del Biscione sarà grande protagonista di questa edizione della mitica corsa
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Tutto pronto per dare il via alla 41esima edizione della rievocazione della 1000 Miglia, la storica gara di regolarità per auto d’epoca che prenderà il via da Brescia il 13 giugno, per farvi ritorno il 17 dopo aver toccato alcuni dei luoghi più suggestivi d’Italia. Come sempre un po’ corsa e un po’ avventura, la 1000 Miglia di quest’anno vedrà protagoniste più di 400 inestimabili auto d’epoca, 47 delle quali appartengono al marchio Alfa Romeo, icona indiscussa del motorsport italiano. Protagonista di una galassia di auto d’epoca, la versione di lancio della Alfa Romeo Giulia “Quadrifoglio 100° Anniversario” in edizione limitata, prodotta in sole cento unità esclusive per modello, per il brand in occasione del centenario dell’iconico Quadrifoglio.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio nell’edizione limitata del centenario viene presentata alla 41° edizione della 1000 Miglia

Quest’anno ricorrono tre anniversari nella storia del marchio: i dieci anni dell’Alfa Romeo 4C, il sessantesimo anniversario del team Autodelta e il centenario della Quadrifoglio Verde, la versione sportiva per eccellenza. Parteciperanno tre prestigiosi modelli della collezione Alfa Romeo, tutti regolarmente esposti nel suo Museo di Arese: la 1900 Super Sport e la 2000 Sportiva, entrambe del 1954, e la 1900C Super Sprint del 1956.

I tre gioielli della storica collezione saranno guidati da equipaggi d’eccezione: la 1900 Sport Spider sarà affidata a Costantin Andone e Marius Pope, fondatori della web community “Alfattitude”, che riunisce migliaia di appassionati Alfisti da tutto il mondo; la Sportiva 2000 darà il meglio di sé sotto il controllo della coppia tedesca formata da Tom Wlaschiha, attore protagonista di Game of Thrones e Stranger Things, che è un grande fan dell’Alfa Romeo, e Ninacar Maria, famosissima influencer automobilistica su internet; la 1900C Super Sprint si sfiderà con i piloti Velasca Lorenzo Quaglia, volto noto sui social del marchio di moda italiano, e Giovanni Giuseppe Savini, seguitissimo TikToker meglio conosciuto con il suo pseudonimo @giogiusavini. Dunque Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio nell’edizione limitata del centenario sarà grande protagonista di questa edizione della mille miglia.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 1
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!