Fiat Cronos: per il terzo anno di fila leader delle vendite in Argentina

Fiat Cronos è stata la vettura più richiesta dagli argentini anche nel 2023: terzo anno consecutivo di leadership
Fiat Cronos

Per il terzo anno di fila, Fiat Cronos è stata la vettura più richiesta dagli argentini. Nel 2018, il brand italiano ha aggiornato la sua gamma nel segmento delle berline medie con il progetto X6S, riprendendo il filone dei suoi precedenti successi. Il sogno dell’azienda si è concretizzato con l’introduzione della vettura, una berlina nata nello stabilimento di Ferreyra, dopo un’importante trasformazione industriale che ha richiesto un investimento di un milione di dollari in risorse umane e industriali. Da quel momento, è diventata non solo l’auto nazionale di riferimento nel segmento, ma anche la vettura più venduta in Argentina per 3 anni di seguito.

Fiat Cronos è stata la vettura più richiesta dagli argentini anche nel 2023: terzo anno consecutivo di leadership

Fiat Cronos si è fatta notare per il suo rapporto qualità-prezzo equilibrato. Nel suo anno di debutto ha venduto 13.899 unità, arrivando al sesto posto nel suo segmento. Il modello ha avuto una crescita impressionante, moltiplicando per due le sue consegne per due anni di fila. Nel 2020, con offerte vantaggiose e finanziamenti convenienti, ha ottenuto il 5 per cento del mercato totale, diventando il terzo modello più richiesto. Eventi come “100 mila Cronos prodotte a Córdoba” e slogan come “Fiat Cronos: l’auto argentina” hanno alimentato l’orgoglio nazionale e hanno messo in evidenza la produzione locale e la sostenibilità aziendale.

Nel febbraio 2022, Fiat Cronos ha stabilito un record storico con una quota del 15,2 per cento sul mercato totale, ottenendo il miglior risultato per un modello Fiat dal 1993. Nel settembre dello stesso anno, Stellantis ha celebrato la produzione della Fiat Cronos numero 250 mila nel suo impianto di Ferreyra a Córdoba e nel maggio dell’anno successivo ha raggiunto il sorprendente numero di 300 mila unità prodotte a Córdoba.

Fiat Cronos

Alla fine del 2023, la produzione totale supera già le 365 mila unità. Insomma per il famoso modello di Fiat un traguardo molto importante che conferma che anche con questo modello la principale casa automobilistica italiana ha decisamente fatto centro in America Latina.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!