Fiat Punto Crossover: ecco il progetto bocciato da Marchionne

Pubblicato un teaser inedito di una Fiat Punto Crossover mai nata
Fiat Punto crossover

Fiat Punto crossover è un modello che sarebbe potuto arrivare nel 2013 anno in cui era stato vicino alla produzione ma che alla fine non è arrivato. Il veicolo infatti non ha ricevuto l’ok da parte dell’allora numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne. Il modello era nato in quanto lo stesso CEO di FCA aveva mostrato non poche perplessità sul proseguimento della carriera della Fiat Punto. Questo perché secondo il compianto dirigente il segmento B all’epoca era poco redditizio e con troppi concorrenti.

Pubblicato un teaser inedito di una Fiat Punto Crossover mai nata

Per questo si era pensato di lanciare una Fiat Punto crossover in sostituzione della hatchback ma alla fine per motivi di budget si è deciso di non realizzare il progetto. Infatti questo modello avrebbe richiesto una nuova piattaforma che sarebbe stata troppo costosa da realizzare. Insomma non ne sarebbe valsa la pena. Tuttavia il progetto non fu abbandonato del tutto ed infatti nel 2014 è arrivata la Fiat 500X che prende spunto da questo modello anche se in una versione più grande.

Adesso 10 anni dopo il progetto in questione è tornato alla ribalta grazie a Antonio Massacesi, responsabile dei nuovi prodotti Fiat, che in sede di presentazione della nuova Fiat Topolino e della nuova Fiat 600e ha mostrato un’immagine teaser inedita in cui viene mostrato proprio questa Fiat Punto Crossover che non vide mai la luce.

Dunque la nuova Fiat 600 in un certo qual modo può essere considerata una sorta di erede di questa vettura non nata che arriva proprio a 10 anni di distanza ma che ne ricorda come dimensioni e come stile la sua essenza. Ricordiamo che la nuova Fiat 600 che è stata ufficialmente presentata ieri è lunga 4,17 m e ha anche una versione completamente elettrica che è stata la prima ad essere svelata. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno da Fiat nei prossimi giorni.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!