in

Audi: vendite record negli USA per il 74 esimo mese di fila

Audi
Audi
Audi ha continuato  per  74 ° mese consecutivo a migliorare i suoi dati di vendita negli USA. È interessante notare che la domanda è rimasta forte in particolare per le berline della casa automobilistica tedesca. Questo rappresenta una notizia in contrasto con  la decisione della casa tedesca di ridurre il numero delle berline presenti nella sua gamma in favore di SUV e crossover. Le vendite di Audi sono rimaste elevate, stabilendo un nuovo record. In effetti, la casa automobilistica ha raggiunto un nuovo record di vendite a febbraio, superando il precedente record, stabilito lo scorso anno.

Le vendite complessive sono state 13.741, il che rappresenta un aumento del 17 per cento rispetto al 2016. Secondo la casa automobilistica, sia i SUV che le berline hanno fatto registrare ottime performance.  Tra i modelli che hanno ottenuto le migliori performance segnaliamo i SUV Q5 e Q7 e la berlina A4. Le vendite totali lo scorso anno erano state  11.718. Per i primi due mesi dell’anno, le vendite sono aumentate del 14 per cento a 26,942 veicoli.

La Q5 è stato il leader delle vendite nel suo settore con 3.294 veicoli venduti, un aumento del 36 per cento. Nel frattempo, le vendite della Q7 sono aumentate del 50 per cento rispetto allo scorso anno con 2.477 veicoli consegnati. Il crossover compatto Q3 ha avuto  un incremento delle vendite del 12 per cento a 1.103 veicoli. “SUV ora costituiscono il 50 per cento del nostro volume di vendite, quindi siamo entusiasti del lancio del nuovissimo Q5 questa primavera,”  ha detto Mark Del Ross, chief operating officer, Audi of America. “Siamo ottimisti che questo nuovo modello otterrà lo stesso successo del suo predecessore e attirerà nuovi fan verso il marchio tedesco.”

Audi
Audi

Leggi anche: Audi ha intenzione di rilasciare una vettura elettrica sportiva e una compatta

Le vendite di Audi A4 sono aumentate del 30 per cento a 2.377 vetture, mentre le vendite sono aumentate del tre per cento a 1.094 veicoli per la A6. La A7 ha segnato un incremento delle vendite del 10 per cento con 471 unità immatricolate nel mese di febbraio, mentre le vendite della A8 sono aumentate del 15 per cento a 251 modelli.La A3 Sportback e-tron è aumentata del 61 per cento grazie a 400 veicoli. E ‘stato il secondo miglior mese di vendite per l’ibrida plug-in. Con 170 consegne, la A4 Allroad ha registrato un incremento delle vendite del 36 per cento.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!