in

Acura NSX 2022: venduto il primo esemplare a 1 milione di dollari

La prima Acura NSX 2022 è stata venduta al prezzo di 1 milione di dollari. Perché un prezzo simile?

Acura NSX 2022: venduto il primo esemplare a 1 milione di dollari
Acura NSX 2022: venduto il primo esemplare a 1 milione di dollari

Sapevamo che sarebbe successo prima o poi e così è stato. La prima supercar ibrida Acura NSX Type S del 2022, rivelata solo pochi giorni fa, è stata appena battuta all’asta all’asta Mecum di quest’anno alla Monterey Car Week in California. L’auto stessa ha debuttato solo pochi giorni fa e la numero 001 è stata venduta per la modica cifra di 1,1 milioni di dollari.

Chi ha azzardato questo acquisto? Nientemeno che Rick Hendrick, proprietario di Hendrick Motorsports e fondatore di Hendrick Automotive Group. È lo stesso ragazzo che ha acquistato diverse altre versioni speciali, come la prima C8 Chevrolet Corvette Stingray, Camaro ZL1 1LE e persino la NSX VIN #001 del 2017.

Acura NSX 2022: i guadagni saranno devoluti a scopo benefico

Come con le altre sue prime auto della catena di montaggio, Hendrick sarà in grado di ordinare la sua Type S in base alle sue specifiche preferite. Tutti i proventi dell’asta di beneficenza andranno a diverse buone cause, tra cui il programma di educazione giovanile chiamato STEAM (scienza, tecnologia, ingegneria, arte e matematica).

Acura è orgogliosa di aiutare a ispirare la prossima generazione di designer, ingegneri e produttori americani attraverso l’espansione dell’istruzione STEAM nelle comunità svantaggiate”, ha affermato il vicepresidente di Acura Jon Ikeda. “Speriamo di aiutare questi giovani studenti a scoprire le possibilità del proprio futuro, in particolare i bambini che non hanno avuto accesso sufficiente a questo tipo di programmi a causa del COVID e di altri fattori socio-economici“.

La supercar ibrida è alimentata da un V6 turbo da 3,5 litri abbinato a un motore elettrico montato posteriormente più altri due motori elettrici sull’asse anteriore per consentire la trazione integrale. La potenza totale arriva a 600 cavalli. Sono previsti solo 350 esemplari della NSX Type S e 300 rimarranno negli Stati Uniti Gli altri 50 saranno in giro per il mondo, tra cui anche l’Europa anche se sotto il nome di Honda, molto probabilmente.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!