in

Aiways U5 in abbonamento mensile: noleggio flessibile

Prosegue la strategia di sviluppo di Koelliker per i suoi nuovi brand cinesi nel mondo flotte e del noleggio

Aiways U5

Ricordate cosa vi abbiamo anticipato su Koelliker? Importa brand cinesi e californiani. Specie per il mondo flotte e del noleggio. Adesso, ecco la Aiways U5 in abbonamento mensile: noleggio flessibile. Grazie a un accordo con Finn.auto. Cioè? Paghi l’iscrizione, poi paghi quando usi la macchina. Diverso sia dal noleggio breve di un weekend sia dal noleggio lungo termine che vincola per anni dietro pagamento di un canone mensile.

Al broker tedesco Finn.auto verranno infatti fornite 500 Aiways U5. Un SUV elettrico cinese. Con powertrain composto da un singolo motore elettrico sull’asse anteriore: 190 CV e 315 Nm. Le batterie, da 65 kWh di capacità, arrivano a 460 km di autonomia promessa (ma occorre capire cosa accade con l’omologazione WLTP europea).

Niente male il portellone elettrico con sensore di movimento del piede, così come praticissima è la ricarica wireless per smartphone. Non trascurando l’apertura porte senza chiave.

Tuttavia attenzione: in qualsiasi forma di noleggio, trattandosi di macchine costose, dovete puntare gli occhi su alcune clausole chiave del contratto. In particolare, le penali a vostro carico in caso di sfortune di vario tipo: danni, incidenti, furti, danneggiamenti da vandali, incendio e altro.

Aiways U5

Aiways U5 in abbonamento: primo passo nell’elettrico

Stando al fondatore di Finn.auto, Max-Josef Meier, la missione della società tedesca non è solo quella di rendere la mobilità facile come un acquisto su internet: promuoviamo anche la diffusione delle auto elettriche. Ma quale funzione svolge l’abbonamento? Fa da market driver: rappresenta una vera chiave di volta per avvicinarsi alla mobilità elettrica.

Perché prima si assaggia l’elettrico col noleggio, senza essere proprietari della macchina. Che comunque, come tutte le elettriche, costa non poco. Poi, se il mezzo piace, si può fare un pensierino all’acquisto. Nulla toglie comunque che il cliente, innamoratosi della vettura a batteria, scelta di proseguire sulla strada dell’abbonamento o del noleggio puro classico.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!