News AutoToyota

AKIO TOYODA, Presidente e CEO di Toyota nominato World Car PERSON of the Year 2021

Toyota

Novantatre illustri giornalisti internazionali della giuria dei World Car Awards hanno votato  AKIO TOYODA, Presidente e CEO di Toyota Motor Corporation , come World Car PERSON of the Year 2021.

Akio Toyoda è il carismatico presidente e amministratore delegato di Toyota Motor Corporation, dove ha trascorso anni a rifare con successo la sua azienda. Nel 2020, sotto la sua guida, Toyota è rimasta redditizia, nonostante COVID-19, proteggendo così i posti di lavoro in tutto il mondo. Ha mantenuto il ritmo di sviluppo costante di Toyota per l’era Connected, Autonomous, Shared ed Electric e ha avviato la costruzione della Woven City, un’entusiasmante città prototipo del futuro. Il tutto mentre partecipa attivamente agli sport motoristici lui stesso, come pilota.

Mr. Toyoda ha dichiarato: “A nome di tutti i 360.000 membri del team Toyota in tutto il mondo, grazie per questo enorme onore! Se non vi dispiace, tuttavia, vorrei cambiare questo premio da auto “persona” dell’anno, a auto “persone” dell’anno … perché è lo sforzo collettivo di tutti i nostri dipendenti, rivenditori e fornitori globali che ha ha veramente reso Toyota quello che è oggi! E io per primo, non potrei essere un CEO più fortunato … o più grato.

Vorrei inoltre ringraziare e riconoscere i contributi dell’intera industria automobilistica.

In Toyota siamo molto fortunati di essere stati in grado di proteggere l’occupazione dei membri del nostro team durante COVID e di continuare il nostro lavoro per affrontare le sfide future del nostro settore. Come azienda, ci impegniamo a fornire mobilità per tutti … ma siamo ugualmente impegnati a creare nuovi modi per supportare il benessere del nostro pianeta e delle persone ovunque.

Questo è stato un periodo difficile nella storia del mondo, ma ci ha anche ricordato che le persone sono ciò che conta di più … e se noi di Toyota, possiamo dare un po ‘di felicità alle loro vite, sarà il mio obiettivo senza fine per fare proprio questo.

Grazie ancora per questo premio … e ai miei compagni appassionati di auto, ci vediamo in pista! “

C’erano cinque finalisti per questo prestigioso premio che è stato creato nel 2018 per riconoscere e celebrare un individuo che ha dato un contributo significativo all’industria automobilistica globale durante il periodo dal 1 ° gennaio al 31 dicembre 2020. Tale contributo potrebbe includere un impatto significativo sul loro marchio o azienda o un progresso significativo in materia di sicurezza, ingegneria, progettazione o tecnica.

Oltre al vincitore, i primi cinque finalisti sono stati, in ordine alfabetico:

PRATAP BOSE, Vicepresidente, Global Design, Tata Motors

EUISUN CHUNG, Presidente, Hyundai Motor Group

LUC DONCKERWOLKE, Chief Creative Officer, Hyundai Motor Group

TOMIKO TAKEUCHI, Program Manager, MX-30, Mazda Motor Corporation

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti

News AutoRenault

Renault: importante partnership per il gruppo francese