in

Al via la produzione della nuova Volkswagen Taigo

In Spagna è stato prodotto ufficialmente il primo Volkswagen Taigo

taigo
taigo

Il primo SUV Volkswagen Coupé per l’Europa è già in produzione. È iniziata la produzione in serie della nuova Volkswagen Taigo. La produzione della nuova Taigo avviene in Navarra . Un importante centro di produzione di veicoli dove, oltre al suddetto SUV, vengono prodotte la Volkswagen Polo e la Volkswagen T-Cross. È logico che questi tre modelli condividano le funzionalità poiché sono supportati dalla stessa base, la piattaforma MQB A0.

È la prima volta nella storia degli stabilimenti Volkswagen in Navarra a produrre tre modelli contemporaneamente. La prima unità del Taigo non resterà in Spagna. La tua destinazione sarà la Germania, uno dei principali mercati europei per questo SUV. L’abbandono della catena di montaggio di questa prima unità è stato celebrato riunendo gli alti funzionari e le autorità.

Il primo Taigo prodotto in Spagna è un modello configurato con il livello di allestimento R-Line e una carrozzeria verniciata in rosso. Sotto il cofano c’è un motore a benzina a quattro cilindri TSI da 1,5 litri con 150 CV e 250 Nm di coppia massima associato a un cambio automatico DSG a doppia frizione a sette marce e un sistema di trazione anteriore.

Ora è possibile configurare il nuovo Taigo. L’offerta iniziale consiste in due livelli di allestimento, Life e R-Line. Ci sono solo motori a benzina e nessuno di loro è elettrificato. La gamma dei motori permette di scegliere tra un range di potenze che va da 95 CV a 150 CV. Non ci saranno meccaniche diesel e tutte le versioni sono a trazione anteriore.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen Polo arriva in versione TGI a metano

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!