Alfa Romeo 4C
Alfa Romeo 4C: Cassino altri 3 giorni di solidarietà per gli operai della linea produttiva della berlina di segmento 'C'
in

Alfa Romeo 4C: tutte le caratteristiche della gamma 2018

La Alfa Romeo 4C è la supercar ‘compatta’ della Casa del Biscione, proposta sia con la carrozzeria coupé che come modello 4C Spider. Entrambe sono equipaggiate con il motore a benzina 1750 TBi sovralimentato a quattro cilindri da 240 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima, abbinato al cambio sequenziale a doppia frizione TCT a sei rapporti.

Inoltre, grazie anche alla massa che supera di poco la tonnellata, le due declinazioni della Alfa Romeo 4C raggiungono prestazioni molto interessanti, quantificate in 4,5 secondi per l’accelerazione da 0 a 100 km/h e quasi 260 km/h di velocità massima. Tuttavia, il prezzo di listino è totalmente differente per le due varianti, in quanto ammonta a 65.500 euro per la coupé Alfa Romeo 4C e 75.500 euro per la 4C Spider.

All’ultima edizione del Salone di Ginevra, tenutasi proprio questo mese di marzo, sono state presentate due versioni speciali della Alfa Romeo 4C, ovvero la coupé 4C Competizione e la 4C Spider Italia, entrambe prodotte nella serie limitata a 108 esemplari ciascuna, nonché dotate dell’impianto di scarico Akrapovic in titanio con la funzione dual mode e il terminale in carbonio.

La coupé Alfa Romeo 4C Competizione è riconoscibile per la colorazione Grigio Vesuvio Opaco della carrozzeria, le componenti in fibra di carbonio come il tetto, lo spoiler posteriore, le calotte degli specchietti retrovisori, le prese d’aria laterali e le cover dei fari, le prese d’aria del paraurti anteriore in tinta con la carrozzeria, i cerchi in lega bruniti a cinque fori anteriori da 18 pollici e posteriori da 19 pollici che celano le pinze dei freni di colore rosso. Inoltre, sono previste le cuciture rosse per il volante sportivo ed i sedili in pelle e microfibra.

Tra le caratteristiche della Alfa Romeo 4C Spider Italia, invece, figurano la colorazione Blu Misano per la carrozzeria, gli stickers tricolore lungo le fiancate, i cerchi in lega anteriori da 18 pollici e posteriori da 19 pollici, le pinze dei freni di colore giallo, le cuciture gialle per i sedili, la plancia, il volante e i pannelli delle porte, più l’impianto Hi-Fi Alpine Premium con il subwoofer.

Looks like you have blocked notifications!