in ,

Alfa Romeo B-SUV: ecco le ultime novità sul futuro modello

Alfa Romeo B-SUV
Alfa Romeo B-SUV

Alfa Romeo B-SUV sarà la prossima grande novità ad arricchire la gamma di Alfa Romeo subito dopo l’arrivo sul mercato del crossover Alfa Romeo Tonale. Questo modello dovrebbe venire presentato entro la fine del 2022 per poi venire commercializzato nel corso del 2023. Si tratterà della nuova entry level nella gamma della casa automobilistica del Biscione che prenderà il posto un tempo occupato da Alfa Romeo MiTo, una vettura uscita di produzione durante l’estate del 2018.

Ecco le ultime novità sulla futura entry level nella gamma del Biscione: Alfa Romeo B-SUV

Alfa Romeo B-SUV che forse si chiamerà Brennero per continuare la tradizione dei nomi di passi alpini come Stelvio e Tonale, dovrebbe avere una lunghezza di poco superiore ai 4 metri. Sicuro che il veicolo arriverà sul mercato con motori ibridi e molto probabile che questo possa essere il primo modello di Alfa Romeo ad avere una versione elettrica al 100%. Questa variante comunque dovrebbe raggiungere il mercato solo in un secondo momento.

Alfa Romeo B-SUV sarà probabilmente uno dei primi modelli del gruppo Fiat Chrysler a nascere su una piattaforma del gruppo PSA che come sappiamo entro fine anno dovrebbe ufficializzare la sua fusione con PSA. Alfa Romeo B-SUV sarà prodotto in Italia come del resto tutti i modelli del Biscione, smentendo le voci secondo cui la Francia poteva accaparrarsi questo veicolo visto che la piattaforma sarà di PSA.

Infine segnaliamo anche che questo modello dello storico marchio milanese avrà dei gemelli che troveranno posto nelle gamme degli altri marchi di Fiat Chrysler. Ci riferiamo principalmente a Jeep e a Lancia. Maggiori dettagli e informazioni su questo veicolo potrebbe arrivare tra la fine del 2020 e gli inizi del 2021. Si dice infatti che la versione concept car possa venire mostrata in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2021.

Ti potrebbe interessare: Nuova Alfa Romeo Giulietta: la nuova generazione sarà così?

Alfa Romeo B-SUV
Alfa Romeo B-SUV
Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!