in

Alfa Romeo Brennero: così si chiamerà il prossimo SUV compatto

Alfa Romeo: Jean-Philippe Imparato ha confermato il lancio di un nuovo SUV che si chiamerà Alfa Romeo Brennero

Alfa Romeo Brennero
Alfa Romeo Brennero

L’amministratore delegato di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato ha confermato il lancio di un nuovo SUV che si chiamerà Alfa Romeo Brennero. Questo modello compatto siederà sotto il futuro Tonale e punterà sulla MINI Countryman. Detto questo, il nome del SUV sarà ispirato da un valico di montagna situato nelle Alpi tra Italia e Austria. Inoltre, alcuni rapporti suggeriscono che sarà prodotto nello stabilimento Stellantis in Polonia, utilizzando la piattaforma eCMP di PSA.

Alfa Romeo Brennero sarà il nome del futuro SUV compatto della casa del Biscione

Se utilizzerà questa architettura, il modello dello storico marchio milanese potrebbe offrire versioni ibride ed elettriche. In questo momento, il marchio è concentrato sulla produzione dell’Alfa Romeo Tonale e sul suo debutto, che avverrà il prossimo anno. Secondo Automotive News Europe, il CEO Imparato vuole competere in un segmento più piccolo come quello della MINI Countryman. In tal caso, il marchio starebbe preparando un rivale con una lunghezza di 4,29 metri.

Sarebbe il SUV più compatto dell’azienda, che attualmente dispone solo di Alfa Romeo Stelvio con 4,68 metri di lunghezza e il prossimo Alfa Romeo Tonale che prevedibilmente avrà 4,48 metri di lunghezza. Imparato infatti ha detto che entrerà nel segmento B-SUV con il nuovo Brennero, mentre nel C-SUV incorporerà il Tonale, perché stare in “corner” non genera risultati.

Riguardo alla questione, Jean-Philippe Imparato, direttore esecutivo del marchio, ha dichiarato: “Posso assolutamente combattere contro Mini. Il primato non è una questione di dimensioni. Sono convinto che se voglio mettere l’Alfa Romeo al sicuro tra profitti e perdite in 10 anni, devo essere nei segmenti più grandi del mondo» . vedremo dunque quali altre novità trapeleranno a proposito di questo futuro modello della casa del Biscione nel corso dei prossimi mesi.

Alfa Romeo brennero
Alfa Romeo: Jean-Philippe Imparato ha confermato il lancio di un nuovo SUV che si chiamerà Alfa Romeo Brennero

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo deciderà chi sarà il suo secondo pilota nelle prossime settimane

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!