Alfa Romeo Brennero
Alfa Romeo Brennero
in ,

Alfa Romeo Brennero: il SUV urbano è in ritardo

I SUV si moltiplicheranno in futuro all’interno della gamma Alfa Romeo. Tuttavia, dopo il ritardo annunciato sul Tonale, è la volta della versione urbana, il Brennero, ad essere rinviata di qualche mese. Verrà lanciato sul mercato elettrico alla fine del 2023 mentre il cugino Fiat che in un primo momento doveva arrivare dopo è stato anticipato.

Alfa Romeo Brennero non ha ancora ricevuto il via libera dalla direzione del gruppo Stellantis per la produzione nello stabilimento polacco di Tichy

Alfa Romeo Brennero non ha ancora ricevuto il via libera dalla direzione del gruppo Stellantis per la produzione nello stabilimento polacco di Tichy. Tuttavia, Jean-Philippe Imparato, boss del marchio milanese ha confermato “che per Tichy è prevista un’Alfa Romeo”, senza però specificare di che modello si tratta. Tutto sembra puntare al SUV di segmento B, i suoi cugini Jeep e Fiat saranno infatti prodotti lì dal 2023.

Se nello stabilimento di Tichy verrà confermato l’arrivo della versione del Biscione, la sua produzione non potrebbe però iniziare prima di ottobre 2023 invece di gennaio, ma direttamente con la versione di Alfa Romeo Brennero 100% elettrica. Si possono fornire due spiegazioni a tutto ciò. La prima sarebbe che in Stellantis si è preferito favorire l’uscita della versione Fiat. La seconda sarebbe che Jean-Philippe Imparato potrebbe aver richiesto ai suoi tecnici di rivedere il modello.

Tutti i SUV del segmento B, assemblati in Polonia, saranno basati su un’evoluzione della piattaforma e-CMP che integrerà il nuovo motore elettrico alle batterie CATL originali, la cui autonomia sarà aumentata. Tutti i dettagli su Alfa Romeo Brennero però li avremo nel corso del 2023. La gamma sarà completata nell’estate 2024 da versioni ibride leggere da 48V che saranno basate sul nuovo 1.2 PureTech associato alla nuova trasmissione e-DCT di PSA / Punch Powertrain.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Brennero: il rendering che prova ad immaginare il prossimo Suv del Biscione

Looks like you have blocked notifications!