NotizieAuto.it
Alfa Romeo celebra 111 anni di storia: arriva la dedica sulle monoposto di Formula 1

Alfa Romeo celebra 111 anni di storia: arriva la dedica sulle monoposto di Formula 1

Alfa Romeo Racing ORLEN renderà omaggio alla storia e al patrimonio motoristico di Alfa Romeo con una speciale rivisitazione della sua livrea, con il logo del marchio italiano che si trasforma per celebrare il 111° compleanno del produttore, che si festeggia oggi.

In oltre un secolo di storia, Alfa Romeo ha tracciato un percorso fatto di vetture prestigiose, dallo stile inconfondibile riconosciuto in tutto il mondo. La storia del marchio è costellata di vittorie nel motorsport e costruita sul know-how tecnologico e sulla ricerca dell’eccellenza meccanica. Principalmente, tuttavia, la sua storia è costruita sugli uomini e le donne che hanno dedicato la loro vita a far crescere questo marchio fino a quello che è oggi, una leggenda vivente per gli amanti del motorsport di tutto il mondo e delle auto sportive.

Nuovo logo Alfa Romeo sulle monoposto di Formula 1

La passione del marchio italiano si incarna nello speciale logo che celebra il suo 111° anniversario, un logo, disegnato dal Centro Stile Alfa Romeo, che trova la sua ispirazione negli elementi iconici che compongono lo stemma Alfa Romeo: il “Biscione”, il serpente simbolo della nobile famiglia milanese dei Visconti, e la croce, simbolo della città stessa.

La croce è deformata in una sequenza di cifre del numero uno, sviluppandosi in una prospettiva tale da rappresentare lo scorrere del tempo e dando una svolta dinamica al numero 111. Il logo sostituirà il tradizionale stemma Alfa Romeo sul cofano motore delle vetture C41 di Antonio Giovinazzi e Kimi Räikkönen al Gran Premio della Stiria di questo fine settimana, mentre un ulteriore cenno alla storia dell’Alfa Romeo sarà sul muso delle vetture, con il logo del marchio sostituito dall’iconico trilobo del marchio.

Ma non è tutto: ci saranno tante attività e iniziative che si svolgeranno presso il Museo Alfa Romeo di Arese, vicino a Milano, fino a domenica. Sfilate, mostre speciali e festeggiamenti tingeranno Arese di rosso con quattro giorni di eventi all’insegna della passione, dedicati ai Club e all’intero fandom Alfisti.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!