Alfa Romeo
Alfa Romeo
in

Alfa Romeo celebra la passione italiana con una serie di video in vista del suo 110 ° compleanno

Il 24 giugno 2020, Alfa Romeo celebrerà un anniversario molto speciale. La casa automobilistica del Biscione celebrerà 110 anni di esistenza. In vista del suo compleanno, lo storico marchio milanese racconterà, attraverso la pubblicazione di alcuni video, una serie di storie che si concentreranno su una varietà di argomenti. La prima storia riguarderà la prima vettura del marchio: la 24 HP del 1910. Progettata da Giuseppe Merosu, la 24 HP è stata realizzata ancora prima che la casa automobilistica fosse registrata. Merosu disegnò l’auto a casa sua in via Cappuccio a Milano, e da lì le porte furono aperte a un mondo completamente nuovo di belle macchine.

In vista del suo anniversario dei 110 anni, Alfa Romeo racconterà attraverso dei video la sua storia

Il 24 giugno 1910, poco dopo il processo di progettazione della 24 HP, la casa milanese fu registrata per la prima volta come Alfa, Anonima Lombarda Fabbrica Automobili. Alfa Romeo afferma che le storie settimanali che verranno lanciate non si rivolgeranno solo ai fan del Biscione, ma più in generale a tutti gli appassionati di motori.

La casa automobilistica milanese ha dichiarato in una nota: “Le ‘Storie Alfa Romeo” si rivolgeranno sia ai fan del Biscione, sia agli appassionati di motori in generale, il marchio del resto viene elogiato non solo dai fan, ma anche da chiunque apprezzi la bellezza, l’innovazione e le prestazioni. Intrecciata con il meglio dell’Italia , la storia dell’Alfa Romeo è una storia stimolante di carattere, ingegnosità, coraggio e trionfo.

La serie di video avrà lo scopo di evidenziare l’evoluzione del marchio da carrozziere a campione di sport motoristici e icona globale. Ogni episodio si concentrerà sul fascino dell’automobile, accompagnando lo spettatore in un incontro intimo con tutti i principali attori che compongono la leggendaria storia relativa alla casa automobilistica del Biscione.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulia GTAm pronta per il record al Nurburgring

 

Looks like you have blocked notifications!