Alfa Romeo Museum, Arese, Italy
in

Alfa Romeo: ‘cofani aperti’ al Museo di Arese

Oggi 18 dicembre 2016 si festeggiano ad Arese i 40 anni dalla nascita del Museo di Alfa Romeo. In occasione dei festeggiamenti è prevista un’iniziativa speciale per tutti i fan del Biscione. Questa è stata denominata ‘Solo per appassionati’, è prevede che tutte le auto storiche presenti nel museo della casa milanese di Fiat Chrysler Automobiles per una giornata intera si presentino ai visitatori del museo che accorreranno numerosi a ‘Cofano aperto’. Questo allo scopo di mostrare, oltre alla propria bellezza esteriore anche il cuore sportivo. Sarà questa dunque l’occasione giusta per ammirare i motori che hanno fatto la storia di una delle case automobilistiche più famose del mondo.

Alfa Romeo: oggi il museo di Arese festeggia 40 anni

In oltre 100 anni i motori targati Alfa Romeo hanno compiuto una vera e propria evoluzione tecnologica ben messa in evidenza dalla mostra che oggi si svolgerà nel museo di Arese dalle 10 alle 18. Il 18 dicembre 1976 fu aperto per la prima volta il museo che poi è stato rinnovato nel 2015, dopo essere rimasto chiuso per un po’ di anni.  IL 24 giugno 2015 in occasione della presentazione di Alfa Romeo Giulia e dei festeggiamenti per l’anniversario dalla nascita di Alfa Romeo, il Museo di Arese è stato riaperto e denominato La Macchina del Tempo, Museo Storico Alfa Romeo. 

Leggi anche: Fiat Chrysler: in Europa a novembre grande exploit

Museo Alfa Romeo
Museo Alfa Romeo

Leggi anche: Maserati: le ultime news dalla casa del Tridente

Insomma oggi un appuntamento importante per la storia della gloriosa casa automobilistica del Biscione che non mancherà di festeggiare il proprio passato che rappresenta sicuramente un elemento fondamentale del brand di Fiat Chrysler. Segnaliamo inoltre che oggi tutti coloro i quali arriveranno al museo con un’Alfa Romeo del 1976 potranno prendere parte ad una sfilata nella pista interna al Motor Village di Arese a partire dalle ore 15. Il Museo invece sarà aperto come al solito dalle ore 10 alle ore 18.

 

Looks like you have blocked notifications!