in , ,

Alfa Romeo, DS e Lancia, pronte a collaborare all’interno di Stellantis

Alfa Romeo
Alfa Romeo

Il CEO di DS Automobiles spera che la creazione di Stellantis consentirà una migliore collaborazione tra i diversi marchi premium delle nove entità – Alfa Romeo, DS e Lancia -, che potrebbero condividere tecnologie e piattaforme per ridurre i costi di sviluppo. Stellantis è il risultato della fusione del Gruppo PSA e Fiat Chrysler Automobiles. Il suo capo, Carlos Tavares, ha dichiarato alla sua fondazione che questa unione avrebbe consentito l’attenzione a marchi fino ad ora trascurati, come Lancia, che vivrà una rinascita come marchio premium.

Il fatto è che, in questi tempi, la collaborazione tra marchi dello stesso gruppo è essenziale. È il momento della collaborazione tecnologica e Béatrice Foucher, CEO di DS Automobiles, spiega che creeranno “un gruppo premium” con Alfa Romeo e Lancia per crescere insieme.”Avere fratelli e sorelle ci renderà più forti”, spiega Foucher. “Possiamo sviluppare una nuova tecnologia premium che possiamo condividere con i nostri marchi, tecnologia che avrebbe potuto essere troppo costosa se fossimo stati soli”.

“Ovviamente lavoreremo con tutte le aziende del gruppo –Stellantis–, ma dovremo anche creare modelli specifici per i tre marchi premium, il che significa che dovremo lavorare fianco a fianco con quegli altri produttori –Alfa Romeo e Lancia– “. Foucher ha fatto questi commenti durante la presentazione del nuovo DS 4, che è il primo modello che l’azienda ha presentato dalla creazione di Stellantis – sebbene il suo sviluppo sia avvenuto sotto l’egida del gruppo PSA, ovviamente.

DS Automobiles vuole espandere il suo portafoglio a sei veicoli, che sono due in più di quelli che ha ora – DS 3 Crossback , DS 4 , DS 7 Crossback , DS 9.

Ti potrebbe interessare: La nuova Alfa Romeo Giulietta sarà prodotta all’estero con motori e piattaforma Peugeot?

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!