Il capo dell’ingegneria di pista Alfa Romeo Xevi Pujolar è fiducioso che la sua squadra possa superare la Williams nella classifica costruttori dopo essere scivolata al nono posto in Ungheria. Nicholas Latifi e George Russell hanno concluso ottavo e nono all’Hungaroring e sono stati promossi di un posto ciascuno dopo la squalifica di Sebastian Vettel per raccogliere 10 punti per la Williams.
È stato il primo traguardo a punti della squadra dal Gran Premio di Germania del 2019 e il suo primo doppio ritorno a punti dal Gran Premio d’Italia del 2018. Il risultato ha portato la Williams a sette punti di vantaggio dall’Alfa Romeo in ottava posizione in classifica, ma con 12 gare in programma rimanenti, Pujolar è ottimista che le posizioni possano essere nuovamente ribaltate.
Alla domanda se ciò richiederebbe un’altra gara altrettanto caotica, ha detto: “Penso che in condizioni di gara normali potremmo raggiungere questo obiettivo. Non tutto d’un fiato. “Se abbiamo ancora più gare da disputare, questo è fattibile”.
Nonostante il suo ottimismo, Pujolar ha ammesso: “Non sarà facile ma penso che sia possibile e ci proveremo. Penso che alla fine della giornata sarebbe potuta andare molto peggio da dove erano all’inizio. “Siamo riusciti a recuperare un po’ di terreno in gara e loro hanno perso molto terreno, ma ora la differenza di punti penso non sia enorme e abbiamo ancora molte gare da fare. Quindi penso che possiamo farcela”.
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo sembra la destinazione più probabile per Bottas