Alfa Romeo Racing
Alfa Romeo Racing
in ,

Alfa Romeo fissa la data e il luogo del lancio della sua auto di F1 del 2021

Alfa Romeo ha confermato che presenterà la sua monoposto per la stagione di Formula 1 2021 lunedì 22 febbraio a Varsavia, in Polonia. La nuova Alfa Romeo si chiamerà C41, nonostante l’auto dell’anno scorso sia la C39. Ciò era probabilmente dovuto al fatto che il nome C40 era riservato all’auto originariamente prevista per il debutto nel 2021, che è stata posticipata di un anno insieme ai nuovi regolamenti sportivi. Non siamo sicuri del motivo per cui non cambierebbero semplicemente il nome, ma nel grande schema delle cose, non importa.

Alfa Romeo ha confermato che presenterà la sua monoposto per la stagione di Formula 1 2021 lunedì 22 febbraio a Varsavia, in Polonia

La C41, che sarà un’evoluzione della vettura dello scorso anno, avrà il compito di avvicinare l’Alfa Romeo ai primi posti in griglia, dopo un 2020 faticoso che ha visto il team segnare appena otto punti e terminare ottavo nella classifica costruttori, davanti solo ad Haas e Williams. Debutterà nella prossima stagione con il nome ufficiale del team, Alfa Romeo Racing Orlen, che opera sotto la gestione del francese Frederic Vasseur.

Tornando al luogo, l’auto viene lanciata a Varsavia come un cenno al già citato sponsor del titolo dell’Alfa Romeo Orlen, una compagnia petrolifera polacca che ha alcune delle sue operazioni chiave situate in città e sponsorizza anche il pilota di riserva dell’Alfa Romeo polacco Robert Kubica.

L’amministratore delegato di Orlen, Daniel Obajtek, ha dichiarato in una dichiarazione che la partnership dell’azienda con Alfa Romeo ha portato il marchio Orlen a livelli crescenti di riconoscimento a livello mondiale. La società ha notato che il loro coinvolgimento nella Formula 1 ha portato oltre 100.000 menzioni e oltre 359 miliardi di visualizzazioni in tutto il mondo nel 2020, oltre a € 7,5 miliardi di entrate pubblicitarie.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Racing pronta a celebrare il 500 ° GP in grande stile

Looks like you have blocked notifications!