in

Alfa Romeo: “Giovinazzi ha la possibilità di mantenere il suo posto”

Alfa Romeo Racing
Alfa Romeo Racing

C’è solo un posto rimasto sulla griglia di F1 2022. Si tratta di quello di Antonio Giovinazzi, che è conteso tra lo stesso italiano, Nyck de Vries e Guanyu Zhou. Al momento il numero 99 sembra avere le minori possibilità rispetto agli altri due, ma dall’Alfa Romeo assicurano che il suo futuro dipende ancora da lui. Il capo della squadra di Hinwil Fred Vasseur ha dato ad Antonio Giovinazzi la speranza di un potenziale rinnovo per il 2022, per essere il partner di Valtteri Bottas. Una posizione che sembrava decisa tra Nyck de Vries, di Mercedes, e Guanyu Zhou, di Alpine.

“Antonio ha l’opportunità di migliorare. Non abbiamo fretta e abbiamo diversi piloti interessati. Questa situazione è un’opportunità per Antonio, perché ci ha dimostrato che può fare un buon lavoro con la nostra macchina e che può migliorare, ” ha detto Vasseur secondo la rivista americana Racer. “È molto più frustrante quando non sei in macchina e devi aspettare per vedere cosa fanno gli altri, o se lo fanno bene o male. Antonio ha l’opportunità ora e deve approfittarne”, ha detto. aggiunto.

Nonostante la stagione 2021 non sia stata delle migliori per Giovinazzi, il suo recente passato in Alfa Romeo lo supporta. Almeno agli occhi di Vasseur. “L’anno scorso Antonio ha fatto delle gare molto solide ed è stato il migliore di tutta la F1 nei primi giri. L’anno scorso si è comportato molto bene la domenica. Quest’anno ha sofferto di più su un giro. Soprattutto in Q2. È a ritmo di miglioramenti, quindi sono felice di vedere cosa può aumentare il suo livello “, ha concluso.

Ti potrebbe interessare: Antonio Giovinazzi ha avuto l’opportunità di essere il terzo pilota Mercedes

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!