Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia
in

Alfa Romeo Giulia: in arrivo versione da 350 cavalli?

Alfa Romeo Giulia, nuova vettura della casa automobilistica italiana torna alla ribalta nelle ultime ore.Un’indiscrezione trapelata dal web nella giornata di ieri ha creato grande fermento tra i numerosi appassionati del Biscione. Si vocifera infatti che sarebbe in cantiere da parte del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles, l’uscita sul mercato di una variante da 350 cavalli della nuova berlina di segmento ‘D’ Alfa Romeo Giulia. Questa novità ovviamente per il momento non trova ancora conferma ufficiale, sebbene siano tantissimi i siti di news italiani e stranieri che riportano la notizia. Se realmente questo modello dovesse arrivare sul mercato si tratterebbe di una via di mezzo tra le versioni normali della berlina e la top di gamma Quadrifoglio.

Alfa Romeo Giulia: versione da 350 cavalli per fare concorrenza a Mercedes C43 AMG

Alfa Romeo Giulia dunque se davvero dovesse vedere arricchire la sua gamma con una versione da 350 cavalli, questa sarebbe la rivale perfetta per auto del calibro di  Audi S4 e BMW 340i. Questa particolare versione di Giulia, troverebbe come sua primaria avversaria soprattutto Mercedes C43 AMG, l’ultima versione lanciata dalla celebre casa automobilistica della Stella. Ancora non è chiaro se e quando questo modello arriverà. Insomma la strategia di lungo periodo per Alfa Romeo sembra quella già messa in pratica dalle case automobilistiche tedesche Audi, Bmw e Mercedes che hanno intasato il mercato con i loro modelli offerti in tutte le versioni possibili e immaginabili.

Leggi anche: Alfa Romeo Crossover: ecco l’ultimo rendering dal web

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: prezzi e data ufficiale di lancio negli USA

Per quanto riguarda il motore, la base dovrebbe essere la stessa del 4 cilindri che già monta la Giulia, solo che lo sviluppo del turbo per la versione da 300 – 350 cv è stato fatto in Usa perché si tratta del motore che verrà montato anche dalla Jeep Wrangler per sostituire/affiancare il penta star 3.6. Ovviamente non appena avremo notizie ufficiali sull’arrivo di questo modello di Alfa Romeo Giulia con motore da 350 cavalli vi aggiorneremo.

Looks like you have blocked notifications!