Alfa Romeo

Alfa Romeo Giulia: brutte notizie da Ginevra

Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia non riesce ad aggiudicarsi il premio di Car of The year 2017 che è stato assegnato nelle scorse ore a Ginevra a margine del famoso salone auto 2017 che avrà inizio ufficialmente domani e che quest’anno vedrà la partecipazione, secondo previsioni, di oltre 700 mila visitatori. La berlina di segmento ‘D’ della casa automobilistica milanese che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles non è riuscita a superare la concorrenza del Suv francese Peugeot 3008 che ha avuto la meglio  assicurandosi 319 punti contro i 296 di Alfa Romeo Giulia. Ricordiamo che questo premio viene assegnato in base ai voti di 57 giornalisti di motori tra i più famosi e importanti del continente europeo.

Alfa Romeo Giulia che negli ultimi 12 mesi era riuscita a conquistare numerosi premi questa volta deve inchinarsi alla vittoria di Peugeot 3008, suv francese del gruppo PSA che tanto bene sta facendo sul mercato fin dal giorno del suo sbarco in concessionaria. A proposito del gruppo PSA, oggi giornata da incorniciare per l’azienda francese che oltre alla vittoria di Peugeot 3008 come Car of The Year 2017 conferma ufficialmente di aver acquistato Opel da General Motors per 1 miliardo e 300 milioni di euro. Dunque arriva la prima grande delusione per Alfa Romeo Giulia che fino a questo momento nel corso della sua brevissima carriera aveva solo incontrato soddisfazioni.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Alfa Romeo Giulia  non riesce a diventare car of the year 2017, battuta dal Suv francese Peugeot 3008

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: ecco quanti se ne venderanno nel 2017 secondo Dataforce

Basti pensare ai tanti premi ricevuti, all’ottima accoglienza ricevuta dalla stampa specializzata e soprattutto dai buonissimi risultati di vendita che hanno caratterizzato il suo lancio nel vecchio continente in attesa dei primi bilanci relativi all’esordio negli Stati Uniti avvenuto da poche settimane. Da domani intanto Alfa Romeo Giulia al pari del Suv Stelvio e di tutte le altre vetture del Biscione saranno protagoniste al Salone auto di Ginevra 2017.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
Alfa RomeoNews Auto

Alfa Romeo: rinnovata attenzione al mercato statunitense

Alfa RomeoNews Auto

Alfa Romeo Giulia e Stelvio allo stesso livello delle auto tedesche per Imparato

Alfa RomeoNews Auto

Alfa Romeo abbandonerà la sua piattaforma Giorgio

Alfa RomeoNews Auto

Alfa Romeo: ecco cosa ha detto Imparato sul futuro del Biscione