Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
in

Alfa Romeo Giulia e Fiat Tipo superano le rivali di Bmw e Volkswagen a marzo

Alfa Romeo Giulia e Fiat Tipo a marzo 2017 in Italia si comportano molto bene. Le due recenti vetture delle due principali case automobilistiche italiane riescono ad ottenere risultati di vendita davvero lusinghieri e superano nelle rispettive categorie la concorrenza di celebri vetture tedesche. Per quanto concerne Alfa Romeo Giulia, segnaliamo che la berlina di segmento D del Biscione è riuscita ad ottenere un notevole quantitativo di immatricolazioni che le hanno consentito di essere la regina della sua categoria. Prendendo in considerazione le vendite totali Giulia è riuscita a portare a casa 887 unità contro le 858 della Mercedes Classe C e le 842 di BMW Serie 3.

Solo Audi A4 riesce ad essere davanti ad Alfa Romeo Giulia con 1.160 immatricolazioni, ma di queste ben 1.081 sono station wagon mentre come sappiamo Giulia è arrivata sul mercato solo in forma di berlina tradizionale e dunque questo la penalizza molto. Nonostante ciò però è molto vicina ad Audi e ha superato le altre due rivali tedesche di Mercedes e Bmw. Le cose per Alfa Romeo Giulia in Italia non possono che migliorare nei prossimi mesi. Se si considera il primo trimestre del 2017 notiamo che il risultato non cambia per la berlina del Biscione che permette al suo brand di crescere.

Fiat Tipo
Fiat Tipo

Anche Fiat Tipo con la sua gamma al completo a marzo supera nettamente la rivale Volkswagen Golf.  le unità di Fiat Tipo consegnate ai clienti sono state 8.344.  Se invece andiamo a guardare le Volkswagen Golf vendute dalla casa automobilistica di Wolfsburg queste son state nello stesso periodo 3.349. Le cose per Fiat Tipo vanno altrettanto bene se si guarda ai primi 3 mesi del 2017. Nel trimestre la vettura italiana vende 16.446 mentre le Volkswagen Golf immatricola 12.226 unità. Il merito è in parte di Fiat in parte vi è anche un demerito della vettura tedesca che cala in attesa del nuovo modello arrivato tra la fine di marzo e gli inizi di aprile. Probabile dunque che questo mese le cose possano leggermente cambiare in meglio per Golf.

Looks like you have blocked notifications!