in ,

Alfa Romeo Giulia GTAm pronta per il record al Nurburgring

a Romeo Giulia GTAm
a Romeo Giulia GTAm

Alfa Romeo Giulia GTAm è la versione più estrema della berlina di segmento D della casa automobilistica del Biscione. La vettura che è stata presentata di recente e che verrà prodotta in edizione limitata è nata principalmente per correre in pista. Proprio per questo motivo, secondo quanto rivelano i soliti bene informati, la vettura molto presto sarà protagonista nel celebre circuito del Nurburgring. Giulia GTAm infatti proverà a battere l’attuale record nella sua categoria girando con un tempo tra i 7 minuti e 10 secondi e i 7 minuti e 15 secondi.

Alfa Romeo Giulia GTAm a maggio tenterà di battere il record del Nurburgring girando in 7 minuti e 10 secondi

Alfa Romeo Giulia GTAm sarebbe già al lavoro per ottenere questo prestigioso risultato che a quanto pare potrebbe già venire registrato nel corso del prossimo mese di maggio. Ricordiamo che questa versione di Giulia si caratterizza per un peso ridotto di 1.520 kg grazie alla mancanza dei sedili posteriori e a numerose parti in fibra di carbonio. Il motore V6 di derivazione Ferrari è capace in questa versione di raggiungere i 540 cavalli di potenza ben 30 in più della versione Quadrifoglio. La vettura è stata presentata nei mesi scorsi insieme alla GTA come omaggio per l’importante anniversario dei 110 anni di vita dello storico marchio milanese che il prossimo 24 giugno saranno adeguatamente festeggiati.

Ti potrebbe interessare: Nuova Alfa Romeo Giulietta: la nuova generazione sarà così?

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!