Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia
in

Alfa Romeo Giulia, nelle vendite supera Audi, Mercedes e Bmw

La nuova berlina di segmento ‘D’ Alfa Romeo Giulia fa nuovamente parlare di se’ per motivi molto importanti. Secondo i dati ufficiali di vendita che riguardano il mercato auto del nostro paese, la nuova vettura della gloriosa casa automobilistica del Biscione risulta essere la più venduta in Italia nella sua categoria surclassando le rivali di Audi, Bmw e Mercedes. Secondo Dataforce, lo scorso anno sono state consegnate in Italia complessivamente 4.721 unità di Alfa Romeo Giulia, 3.231 unità di Mercedes Classe C,  2.514 BMW Serie 3 e 1.207 Audi A4. Il canale privati è quello che premia maggiormente la nuova vettura del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles. 

Alfa Romeo Giulia: prima in soli 7 mesi in Italia nella sua categoria

Salvatore Saladino di Dataforce italia conferma che Alfa Romeo Giulia ha superato le 3 rivali tedesche in soli 7 mesi in quasi tutti i canali di vendita. Mercedes Classe C rimane davanti solo per quanto riguarda le vendite alle flotte e il noleggio a breve termine. La vettura della casa automobilistica della Stella però è molto dietro negli altri canali. Insomma per la Giulia si tratta di un vero e proprio successo che fa ben sperare anche per quanto concerne il 2017, primo anno completo in cui la berlina del Biscione sarà sul mercato con la sua gamma al completo sin dall’inizio dell’anno. 

Leggi anche: Fiat Tipo berlina: novità importanti, arriva anche la versione GPL

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, è lei la più amata dagli italiani nel suo segmento di mercato

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: da oggi sul mercato al prezzo di 57.300 euro

Ovviamente per stilare questa classifica è stata presa in considerazione solo la categoria delle berline. Infatti al momento Alfa Romeo Giulia viene proposta solo in questa versione sul mercato, a differenza delle rivali tedesche, che ovviamente sommando anche le altre versioni tra cui la Station Wagon vendono di più rispetto alla Giulia. 

Looks like you have blocked notifications!