Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia
in

Alfa Romeo Giulia, nuovo importante premio dalla Francia

Supera quota 40 il numero dei premi ricevuti da Alfa Romeo Giulia nel mondo dei motori dal giorno del suo debutto. L’ultimo riconoscimento arriva direttamente dalla Francia dove la nuova berlina di segmento ‘D’ del Biscione ottiene il premio di ‘Auto più bella del 2016’ dalla giuria di esperti presenti al Festival Internazionale dell’automobile di Parigi. La nuova vettura di Alfa Romeo riesce ad ottenere il premio battendo la concorrenza di auto quali Peugeot 3008,  Mercedes-Benz GLC Coupé e Renault Scénic. In totale, la berlina italiana ha ottenuto il 42,8 per cento dei voti stracciando la concorrenza. Basti pensare che la seconda arrivata e cioè Peugeot 3008 ha ottenuto appena il 30 per cento dei voti.

In Francia la giuria di questo premio ha voluto riconoscere l’ottimo lavoro svolto dal Centro Stile Alfa Romeo nella realizzazione di questo modello che per una volta ha messo tutti d’accordo. Infatti il veicolo sta ottenendo un grande successo commerciale ma nello stesso tempo è anche molto amata dalla critica, due cose che non sempre vanno d’accordo. La giuria ha messo in evidenza come lo stile sportivo ma nello stesso tempo assai elegante di Alfa Romeo Giulia rappresenti un ottimo biglietto da visita per la nuova berlina. 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat e Jeep: destini alterni in Messico e negli Usa a gennaio 2017

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia eletta ‘Auto più bella del 2016’ Al festival internazionale dell’auto di Parigi

Leggi anche: Fiat Chrysler: in Spagna comincia bene l’anno per il gruppo di Sergio Marchionne

La vittoria di Alfa Romeo Giulia al premio di ‘Auto più bella del 2016’ non è nemmeno la prima che riguarda la storica casa automobilistica del Biscione. Già nel 1988 con Alfa 164, nel 2005 con Alfa Brera, nel 2008 con Alfa MiTo e nel 2013 con Alfa Romeo 4C, il brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles era riuscito a trionfare in questa manifestazione.

Looks like you have blocked notifications!