Manhart non è estranea all’aumento delle prestazioni di veicoli già eccezionalmente veloci e ha appena presentato la sua ultima creazione, basata sull’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. L’auto è soprannominata Manhart Giulia QV600 e mentre quel nome suggerisce che ha 600 CV, in realtà è più potente di così. Per aumentare le prestazioni, il tuner ha montato nuovi tubi di scolo sportivi da 200 celle e ha dotato il motore V6 da 2,9 litri di una coppia di turbocompressori aggiornati.
Manhart ha realizzato la propria versione di Alfa Romeo Giulia quadrifoglio
Questi aggiornamenti si traducono in 653 CV e 790 Nm di coppia, guadagni significativi rispetto ai 503 CV standard dell’auto e 600 Nm. La spinta continua a essere trasmessa attraverso le ruote posteriori grazie a un cambio automatico a otto velocità e mentre l’auto è senza dubbio più veloce di una normale Giulia Quadrifoglio, Manhart non ha rilasciato dettagli sull’accelerazione e sulla velocità massima.
Manhart ha deciso di non incasinare i freni standard dell’auto, ma ha modificato le sospensioni, consentendo di abbassare l’altezza da terra dell’auto. È stato inoltre montato un nuovo set di ruote da 20 pollici, larghe 8,5 pollici nella parte anteriore e 10 pollici più larghe nella parte posteriore e avvolte in pneumatici 255/30 e 295/25. Le ruote hanno raggi neri e si distinguono grazie a un bordo esterno giallo.

Anche l’esterno della Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è stato aggiornato con una livrea unica che include strisce da corsa nere opache con accenti gialli. Ulteriori accenti gialli si trovano sulla fascia anteriore e sul diffusore posteriore. Resta inteso che Manhart costruirà solo 10 esemplari di questa speciale Giulia Quadrifoglio, ciascuno al prezzo di 119.500 € (~ $ 139.000).
Ti potrebbe interessare: Promozione Alfa Romeo Stelvio Business: anticipo, poi 349 euro al mese