News Auto

Alfa Romeo Giulia Station Wagon non si farà, lo ha detto Alfredo Altavilla

Alfa Romeo Giulia SportWagon

Nei mesi scorsi si era parlato a lungo della possibilità che sul mercato potesse arrivare in futuro un’Alfa Romeo Giulia Station Wagon. In realtà a quanto pare questo modello non arriverà. Lo ha confermato il responsabile dell’Area EMEA Alfredo Altavilla, il quale ha chiarito che un simile modello non sarà prodotto perchè ormai questa tipologia di veicoli è obsoleta e si vende solo in Europa. Tra l’altro nel vecchio continente le vendite sono in calo e dunque si sarebbe trattato di un investimento sicuramente avventato. Nelle intenzioni dei dirigenti di Fiat Chrysler Automobiles vi è l’idea di puntare maggiormente sui suv.

Infatti il ragionamento che i dirigenti del Biscione fanno è il seguente: ‘Che bisogno c’è di fare uscire un’Alfa Romeo Giulia Station Wagon, quando abbiamo già Alfa Romeo Stelvio?“. Insomma pare chiara la linea intrapresa dalla casa automobilistica del Biscione che vuole puntare forte sui Suv considerati il futuro del mercato auto in tutto il mondo. Non è un caso infatti che il prossimo veicolo ad uscire dagli stabilimenti italiani di FCA sarà proprio un Suv Full size targato Alfa Romeo questo poi sarà seguito da un crossover dalle dimensioni maggiormente compatte rispetto allo Stelvio e che probabilmente prenderà spunto dalla nuova generazione di Alfa Romeo Giulietta. 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio supera le rivali di Bmw, Mercedes e Cadillac in una sfida

Alfa Romeo Giulia Station Wagon

Alfa Romeo Giulia Station Wagon: non si farà più

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: il 7 marzo esordirà la gamma al completo

Che alla fine un‘Alfa Romeo Giulia Station Wagon non si sarebeb più fatta era apparso chiaro dalle parole rilasciate dall’amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, Sergio Marchionne, al Salone dell’auto di Detroit inizio anno. In quell’occasione il Ceo di FCA aveva manifestato tutti i sui dubbi sulla possibilità di produrre un simile modello.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News Auto

Bilancio molto positivo per il Salone di Shanghai 2021

News AutoToyota

Toyota RAV4 paralizzata la produzione

News AutoTesla

Tesla Model Y auto più venduta al mondo nel 2022 o 2023 secondo Musk

News Auto

Ecco perché i cambi automatici stanno diventando sempre più diffusi