Alfa Romeo

Alfa Romeo Giulietta sarà prodotta a Pomigliano la futura generazione?

Nuova Alfa Romeo Giulietta

La futura generazione di Alfa Romeo Giulietta potrebbe essere prodotta nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Pomigliano D’Arco. Le indiscrezioni sono state rilanciate a seguito delle voci diffuse dall’agenzia Blomberg secondo cui nel futuro dello stabilimento campano del gruppo diretto da Sergio Marchionne vi sarebbe l’arrivo della produzione di Alfa Romeo Giulietta e relativo crossover. Mentre Fiat Panda vedrebbe spostata la propria produzione in Polonia insieme a Fiat 500.

Alfa Romeo Giulietta: la futura generazione sarà prodotta dal 2019 in Campania?

Del resto già in passato Sergio Marchionne non aveva fatto mistero di voler trasformare l’Italia in un polo industriale delle auto del lusso e dunque questa ipotesi non sembra poi così campata in aria. La futura generazione di Alfa Romeo Giulietta è una vettura molto importante da cui potrebbe dipendere il successo commerciale di Alfa Romeo nel vecchio continente dove questo veicolo verrebbe commercializzato. Non è ancora chiaro se questa vettura sarà dotata di trazione anteriore oppure nascerà su una versione accorciata della piattaforma modulare Giorgio la stessa utilizzata anche per Alfa Romeo Giulia e Stelvio. 

Alfa Romeo Giulietta Crossover

Alfa Romeo Giulietta Crossover: potrebbe essere prodotto a Pomigliano d’Arco insieme alla futura generazione della berlina compatta

Leggi anche: Fiat Chrysler male negli USA a Febbraio, boom di Alfa Romeo e Maserati

Potrebbe essere Pomigliano d’Arco il luogo prescelto per la sua produzione

La futura generazione di Alfa Romeo Giulietta sarebbe dunque perfetta per essere prodotta a Pomigliano D’Arco in quanto questo modello assieme al relativo crossover che ad essa sarà ispirato nello stile e nella meccanica potrebbe garantire la piena occupazione dello stabilimento dopo anni difficili in cui si è fatto un grande ricorso alla cassa integrazione. Vedremo dunque nei prossimi mesi se questi voci troveranno conferma. Già negli scorsi mesi comunque in ambienti sindacali erano girate voci sulla possibilità dell’arrivo di Giulietta in Campania. 

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
Alfa RomeoNews Auto

Alfa Romeo: rinnovata attenzione al mercato statunitense

Alfa RomeoNews Auto

Alfa Romeo Giulia e Stelvio allo stesso livello delle auto tedesche per Imparato

Alfa RomeoNews Auto

Alfa Romeo abbandonerà la sua piattaforma Giorgio

Alfa RomeoNews Auto

Alfa Romeo: ecco cosa ha detto Imparato sul futuro del Biscione