Jean-Philippe Imparato -Alfa Romeo
Jean-Philippe Imparato -Alfa Romeo
in ,

Alfa Romeo ha un nuovo CEO

Il numero uno della Peugeot ha sostituito il CEO dell’Alfa Romeo Tim Kuniskis che è partito per guidare Chrysler, pochi giorni dopo la creazione di Stellantis, il nuovo gruppo che supervisiona questi marchi. Il direttore della Peugeot Jean-Philippe Imparato ha assunto la guida dell’Alfa Romeo ed è stato sostituito dall’ex direttore della Citroën Linda Jackson, ha detto Stellantis in una nota. Mike Manley, l’ex CEO di FCA, ha assunto la guida del gruppo in Nord America. L’ex direttore dell’Alfa Romeo Timothy Kuniskis ha assunto la guida di Chrysler, ad interim, e di Dodge.

Sarà dunque Imparato che avrà il compito di rilanciare Alfa Romeo. Olivier François rimane alla guida della Fiat, Christian Meunier alla Jeep, Vincent Cobée alla Citroën e Michael Lohscheller alla Opel / Vauxhall. Luca Napolitano, ex capo della Fiat in Europa, subentra alla guida della Lancia. Richard Palmer, Business Development Manager di FCA, è stato nominato CFO di Stellantis. Il CFO di PSA, Philippe de Rovira, è a capo delle filiali (finanziamento, seconda mano, post-vendita, concessioni).

Questo team altamente competitivo, impegnato ed equilibrato utilizzerà le sue capacità e diversità combinate per guidare Stellantis, in modo che diventi una società di riferimento” , ha affermato Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis.

La direzione del design è condivisa tra Ralph Gilles (Chrysler, Dodge, Jeep, Ram, Maserati, Fiat in America Latina) e Jean-Pierre Ploué (Abarth, Alfa Romeo, Citroën, DS, Fiat Europe, Lancia, Opel, Peugeot, Vauxhall ). Bertand Blaise, il responsabile delle comunicazioni di PSA, ora svolge questo ruolo in Stellantis.

Ti potrebbe interessare: Stellantis aiuterà Alfa Romeo e Maserati a riprendersi

Looks like you have blocked notifications!