Formula 1Motorsport

Alfa Romeo mostra una piccola anteprima della C41

Alfa Romeo C41

Alfa Romeo sarà la prossima squadra a presentare la sua vettura per il 2021 e lo farà oggi, 22 febbraio. Il team ha mostrato una piccola anteprima attraverso un video di pochi secondi pubblicato sui propri social network.

In esso è possibile vedere la C41 da dietro, illuminata dai fari di un camion e da alcuni riflettori. Non c’è altro che la forma dell’auto e nessun colore è visibile a causa dell’oscurità. Tuttavia, non sono previsti cambiamenti importanti nella livrea poiché Orlen sarà il loro sponsor principale per un’altra stagione.

Anche i volti che scopriranno la vettura non cambieranno, visto che sia Kimi Räikkönen che Antonio Giovinazzi proseguiranno questo 2021 con il team di Hinwil. Da parte sua, Robert Kubica continuerà come pilota di riserva.

Nello stesso messaggio, l’Alfa Romeo ricorda che la presentazione dell’auto potrà essere seguita dalle 13:00 attraverso il suo canale YouTube e i suoi account Twitter e Facebook.

Proprio per l’alleanza con Orlen, l’evento si svolgerà in Polonia, precisamente a Varsavia. In questo modo optano per una presentazione molto diversa da quella della McLaren, almeno in location, visto che quelli di Woking hanno mostrato la loro MCL35M nella loro fabbrica.

Dopo la presentazione di lunedì, l’Alfa Romeo scenderà in pista nei test pre-stagionali in Bahrain dal 12 al 14 marzo per poi disputare la prima gara il 28 sulla stessa tappa.

Nonostante la continuità del regolamento e il numero limitato di modifiche che possono essere apportate, gli uomini di Hinwil sperano di fare un passo avanti rispetto al 2020. Va ricordato che sono arrivati ​​ottavi nella Coppa del Mondo Costruttori, davanti solo a Williams e Haas e molto lontano dai team leader nella zona centrale come McLaren o Renault.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulia vince il titolo di “Best Car”