Alfa Romeo ammiraglia
Alfa Romeo ammiraglia
in

Alfa Romeo: questi i piani per il 2018

Il 2018 potrebbe essere un anno molto importante per Alfa Romeo. Infatti ci sono grosse possibilità che il prossimo anno sarà quello giusto per vedere finalmente la nuova ammiraglia della casa automobilistica milanese che sarà erede di Alfetta e 166 e anche un nuovo Suv di grandi dimensioni che sarà basato proprio sulla nuova berlina di classe E. Questi due modelli avranno tanto in comune, a cominciare dalla stessa piattaforma modulare Giorgio che qui sarà proposta in versione allungata sino allo stile e anche alle motorizzazioni che dovrebbero essere ancora più potenti di quelle previste per Giulia e Stelvio. 

Con questi due nuovi grossi calibri Alfa Romeo intende occupare due nuovi segmenti molto importanti nel settore premium e che potrebbero fare la differenza in mercati chiave quali la Cina e gli Stati Uniti dove veicoli di grandi dimensioni vanno per la maggiore. Anche in questo caso si tratterà di modelli di altissimo livello, estetico, tecnologico e meccanico. Appassionati e addetti ai lavori sono sicuri che ancora una volta il Biscione sarà in grado di stupire tutti. Nei prossimi mesi certamente arriveranno nuove informazioni su questi due veicoli che andranno ad arricchire la gamma del Biscione e che diventeranno in un certo senso il simbolo del nuovo corso del brand di Arese.

Alfa Romeo E-Suv
Alfa Romeo E-Suv: il render di Facebook ‘Alfa Romeo project 950’

Leggi anche: Ferrari: il logo di Alfa Romeo sostituito dal Quadrifoglio verde?

La produzione di questi due modelli targati Alfa Romeo dovrebbe avvenire entro la fine della prima metà del 2018 negli stabilimenti piemontesi di Fiat Chrysler Automobiles, secondo quanto trapelato da ambienti sindacali. I due veicoli saranno seguiti nel 2019 da altre due vetture considerate come fondamentali per il futuro  del Biscione. Ci riferiamo alla nuova generazione di Alfa Romeo Giulietta e ad un Crossover che deriverà dalla futura berlina compatta della casa di Arese.

 

Looks like you have blocked notifications!