in ,

Alfa Romeo prolunga la vita della Giulietta fino alla fine del 2020 in Germania

Alfa Romeo Giulietta
Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta continuerà ad essere venduta in Germania fino alla fine del 2020. Il marchio italiano sa che sarebbe stato escluso da uno dei segmenti più competitivi, motivo per cui prolunga ancora di qualche mese il rilascio della compatta che è già sul mercato da un decennio ed è ancora molto lontana nel tempo dalla sua sostituzione, con il crossover Tonale. Anche se la Giulietta avrebbe dovuto lasciare il mercato alla fine dello scorso marzo, la situazione particolare che l’Europa ha vissuto e che continua, sebbene in misura minore, non ha permesso il rispetto della cessazione della produzione, che è stata ritardata fino alla fine dell’anno. In queste circostanze, la gamma dell’auto di Alfa Romeo è molto limitata in alcuni mercati come la Germania.

Fino a fine anno Alfa Romeo Giulietta sarà venduta in Germania con 4 diversi allestimenti e 3 motori tra cui scegliere

Alfa Romeo Giulietta dunque sarà venduta in Germania fino a fine anno con la finitura “Speciale”, che è la più sportiva tra quelle disponibili, che accompagna la “Base”, “Sprint” e “Lusso TI”. I primi tre allestimenti sono associati al motore a benzina 1.4 CV da 120 CV , mentre il secondo è associato al motore diesel 1.6 CV 120 JTDm o al 2.0 JTDm con 170 CV , il primo con cambio manuale a sei marce o doppio automatico. Frizione e TCT a 7 marce in opzione , l’unica trasmissione disponibile sul secondo motore più potente. La finitura “Speciale” è la più sportiva e attrezzata, quindi associata al modello più potente, il diesel da 170 CV.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio sfida Audi Q3 RS e Porsche Macan Turbo

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!