Alfa Romeo
Alfa Romeo
in

Alfa Romeo: per il ritorno in F1 si pensa a Fernando Alonso

Fernando Alonso potrebbe essere il primo pilota della futura scuderia di Alfa Romeo che potrebbe tornare in Formula Uno già a partire dalla stagione 2018. La notizia è stata diffusa da alcuni media spagnoli nelle scorse oretra cui Diariogol.com Si tratta di una notizia clamorosa che arriva a pochi giorni dalle dichiarazioni del numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne il quale un paio di giorni fa’ durante il pranzo di Natale a Maranello con la stampa specializzata ha parlato nuovamente del ritorno del Biscione nella massima competizione automobilistica. Questo potrebbe avvenire almeno inizialmente grazie alla collaborazione con Ferrari.

Alfa Romeo in Formula Uno nel 2018 con Fernando Alonso?

Alfa Romeo in parole povere diventerebbe nei primi anni di Formula Uno, una sorta di junior team della scuderia del Cavallino rampante che però potrebbe fornire un grosso aiuto alla futura scuderia italiana. In pratica si prospetterebbe un rapporto simile a quello che c’è attualmente tra Red Bull e Toro Rosso. Alfa Romeo insomma potrebbe diventare  la scuderia dove far esordire giovani e promettenti piloti come Antonio Giovanazzi che l’anno prossimo sarà il terzo pilota di Ferrari. Alonso assumerebbe il ruolo di chioccia del neonato team. Addirittura si vocifera anche che già nei prossimi mesi vi possa essere un primo contatto tra il pilota spagnolo e i rappresentanti del brand del Biscione. 

Leggi anche: Fiat Panda: la regina del mercato si rifà il look

Fernando Alonso
Fernando Alonso in Formula Uno con Alfa Romeo?

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: lo strano annuncio apparso sul web

Se davvero le cose stanno così allora è facile pensare che realmente il rientro di Alfa Romeo in F1 possa avvenire già nel 2018. Se davvero la trattativa si concluderà in maniera positiva  lo scopriremo già il prossimo anno, quando inevitabilmente Sergio Marchionne e company dovranno mostrare le loro reali intenzioni se davvero intendono compiere questo passo importante.

Looks like you have blocked notifications!