in

Alfa Romeo sembra la destinazione più probabile per Bottas

Da tempo si ipotizza che il tempo di Bottas alla Mercedes finirà presto il finlandese potrebbe andare in Alfa Romeo

BMW X3 e iX3 2022: dalla Cina arrivano nuove immagini "non ufficiali"
BMW X3 e iX3 2022: dalla Cina arrivano nuove immagini "non ufficiali"

Da tempo si ipotizza che il tempo di Bottas alla Mercedes finirà presto. George Russell sarebbe pronto a fare il passaggio ai campioni del mondo in carica, e questo significherebbe la fine della storia per Bottas. Queste voci sono state rafforzate durante il weekend di gara in Ungheria, non a causa del caos causato dal finlandese alla curva 1, ma grazie al fatto che il boss dell’Alfa Romeo Vasseur è stato avvistato con notevole frequenza nell’hospitality Mercedes questo fine settimana.

Bottas è alla Mercedes dal 2017, quando ha preso posto per sostituire Nico Rosberg, che ha deciso di porre fine alla sua carriera dopo aver vinto il campionato nel 2016. Da allora, il finlandese ha giocato per lo più in secondo piano rispetto al sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. e non ha mai avuto una possibilità in campionato.

Un posto all’Alfa Romeo si libererebbe se il connazionale Kimi Raikkonen decidesse di ritirarsi alla fine di questa stagione, quando compirà 42 anni. Con la sua prestazione deludente quest’anno alla Mercedes, il tempo di Bottas con il top team sembra essere agli sgoccioli, e potrebbe essere la persona giusta per prendere il posto di un possibile Raikkonen in partenza.

Il giornalista Michael Schmidt è la persona che, sulla base delle sue osservazioni nel paddock, suggerisce che il passaggio da Bottas all’Alfa Romeo è sempre più vicino. “In questo momento sembra che l’Alfa Romeo sia molto più realistica della Williams “, ha riferito Schmidt. “Penso che Vasseur sia stato avvistato alla Mercedes dieci volte questo fine settimana. La Williams sta cercando un pilota esperto se Russell lascia e se non è Bottas penso che Nico Hulkenberg abbia buone possibilità”.

Ti potrebbe interessare: Mercedes ha chiesto a Bottas di ispezionare l’auto di Hamilton

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!