Sergio Marchionne
Sergio Marchionne: amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles
in

Alfa Romeo: Sergio Marchionne conferma 3 Suv

Tre saranno i Suv che arriveranno ad arricchire in totale la gamma di Alfa Romeo. Dopo lo Stelvio infatti arriveranno un crossover compatto e un Suv di grandi dimensioni. La conferma è arrivata ieri direttamente dal numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne. Il boss del gruppo italo americano ha confermato la notizia ieri a Balocco dove si stava svolgendo l’evento mediante il quale 150 fortunati fan del Biscione hanno potuto vedere e provare in anteprima il nuovo Suv Stelvio. Insomma dopo aver detto no ad una Giulia Sportwagon, la casa automobilistica milanese sembra puntare forte sui Suv.

Alfa Romeo: il Suv Full Size nello stesso stabilimento di Maserati Levante

Dopo lo Stelvio, il secondo Suv targato Alfa Romeo che dovrebbe arrivare, secondo quanto ci raccontano i soliti bene informati, dovrebbe essere proprio quello di grandi dimensioni. Questo veicolo potrebbe essere presentato entro fine anno dai responsabili di Fiat Chrysler Automobiles. La sua produzione dovrebbe avvenire nello stabilimento di Mirafiori dove attualmente viene prodotto anche il Suv Maserati Levante. Questo dovrebbe avvenire entro la prima metà del 2018. Si tratta di un veicolo particolarmente adatto a fare bene in mercati importanti come quello americano e quello cinese, dove suv di grandi dimensioni vanno per la maggiore.

Alfa Romeo Stelvio
Alfa Romeo Stelvio: ieri mostrato in anteprima a 150 fortunati fan del Biscione

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia diventerà auto da collezione, parola di Hagerty

Più avanti anche un suv compatto che si ispirerà alla nuova generazione di Giulietta

Poi successivamente dovrebbe essere la volta anche di un modello più compatto, che a quanto pare dovrebbe avere molto in comune con la futura generazione di Alfa Romeo Giulietta. certamente su questi nuovi modelli se ne saprà di più nel corso dei prossimi mesi visto che comunque il loro debutto non dovrebbe avvenire più tardi del 2018. Vi aggiorneremo naturalmente su questi modelli non appena arriveranno notizie interessanti.

Looks like you have blocked notifications!