Alfa Romeo Stelvio
in

Alfa Romeo Stelvio 2019: due nuovi motori turbo diesel debuttano in listino

Alfa Romeo ha svelato ufficialmente il Model Year 2019 dell’Alfa Romeo Stelvio, la nuova evoluzione del SUV prodotto nello stabilimento di Cassino. La principale novità di questa nuova versione dello Stelvio riguarda la gamma di motorizzazioni ed, in particolare, due nuovi motori turbo diesel che, di fatto, rappresentano delle versioni leggermente potenziate rispetto ai precedenti motori già in gamma. Tutti i motori possono però contare sull’omologazione Euro6d-Temp che sarà obbligatoria da settembre.

La nuova proposta entry level dello Stelvio è rappresentata dal 2.2 turbo diesel da 160 CV di potenza massima (10 CV in più rispetto al modello precedente) che viene ora proposto solo in abbinamento alla trazione posteriore ed all’allestimento Business ad un prezzo di 47.450 Euro. Questo motore presenta un consumo di 5,3 litri per ogni 100 chilometri percorsi nel ciclo combinato.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

In listino c’è spazio anche per il nuovo 2.2 turbo diesel da 190 CV (+10 CV rispetto al modello precedente). Questo motore è abbinabile sia alla trazione posteriore che alla trazione integrale Q4. Il diesel da 190 CV può essere acquistato in abbinamento all’allestimento Business, con prezzi da 49.950 Euro, che agli allestimenti Super e Executive. La trazione integrale comporta un sovrapprezzo di 2.500 Euro. Confermato, invece, il top di gamma 2.2 turbo diesel da 210 CV abbinabile solo alla trazione integrale ed agli allestimenti Business, Super ed Executive con un prezzo di partenza di  53.450 Euro.

A completare la gamma delle motorizzazioni dell’Alfa Romeo Stelvio troviamo tante conferme. In listino, infatti, ci sono ancora i due 2.0 turbo benzina da 200 e 280 CV oltre al 2.9 V6 biturbo da 510 CV dello Stelvio Quadrifoglio. Tutte le varianti benzina del SUV sono abbinabili esclusivamente alla trazione integrale Q4 ed al cambio automatico ad 8 rapporti. Il listino prezzi della gamma benzina parte da 51.700 Euro (2.0 da 200 CV con allestimento Business) ed arriva ai  96.550 Euro dello Stelvio Quadrifoglio.

Nel corso delle prossime settimane, i nuovi motori diesel dovrebbero arrivare anche nel listino della Giulia. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati ai modelli di casa Alfa Romeo.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!