Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio
in

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è “SUV dell’anno” secondo Auto Zeitung

L’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è diventato, in pochissimo tempo, uno dei modelli di riferimento per il settore dei SUV sportivi. Il comparto tecnico di primissimo livello, il design unico, in grado di esaltare la sportività del progetto ed il record sul giro al Nurburgring hanno contribuito a rendere lo Stelvio Quadrifoglio un successo.

A premiare il progetto ci pensa oggi il magazine tedesco Auto Zeitung che ha nominato l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio “SUV dell’anno 2018” concedendo al SUV italiano un riconoscimento davvero importante. Per ottenere questo premio, la versione sportiva dello Stelvio ha superato la concorrenza di SUV di altissimo livello come l’l’Audi SQ 7 TDI, il Mercedes-AMG G 63, il Porsche Cayenne Turbo ed il Lamborghini Urus.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Lo Stelvio Quadrifoglio, ricordiamo, può contare sulla spinta del motore 2.9 V6 biturbo da 510 CV, lo stesso propulsore della pluri-premiata Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, che garantisce prestazioni di altissimo livello in ogni condizione e riesce a massimizzare il carattere sportivo del SUV che può contare anche su di una dotazione tecnica eccellente. L’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio presenta la trazione integrale Q4,  le sospensioni attive Alfa Active Suspension e il sistema Chassis Domain Control (CDC).

Il nuovo riconoscimento ottenuto in Germania, patria di tantissimi SUV premium di ottimo livello, potrebbe garantire ad Alfa Romeo una nuova spinta nelle vendite sul mercato tedesco, uno dei principali mercati europei. Nel 2018, infatti, Alfa Romeo sta registrando risultati negativi in Germania con vendite in calo del -2%, in netta contro tendenza rispetto agli altri mercati europei, ed u market share limitato allo 0.2%. Continuate a seguirci per scoprire come si evolveranno le vendite europee di Alfa.

Looks like you have blocked notifications!