in

Alfa Romeo Tonale: trapelano gli allestimenti

Alfa Romeo Tonale: una svista del Biscione finisce per rivelare quelli che saranno gli allestimenti del futuro SUV di segmento C dello storico marchio milanese

AlfaRomeo Tonale Allestimenti 2022

Nuove immagini spia di Alfa Romeo Tonale portano importanti novità. I sei prototipi del nuovo Tonale 2021 avvistati nei giorni scorsi hanno svelato anche i livelli di allestimento del SUV compatto della casa automobilistica del Biscione. Queste foto spia di “Gabetz Spy Unit” confermano che almeno tre delle unità del Tonale hanno il motore a benzina GSE T4 da 1.3 litri.

Alfa Romeo però non lo identifica in modo così più tecnico, ma utilizza una scritta più tradizionale con tutte le cifre della cilindrata, «1300». E a quello che accompagna il livello di finitura e attrezzatura. Così, salvo modifiche che non ci aspettiamo, la gamma del nuovo Alfa Romeo Tonale offrirà tre livelli già conosciuti in altri modelli Alfa Romeo, il “Super”, “TI” e “Veloce”. Ma attenzione, si aggiungerà un allestimento fino ad ora non utilizzato: «Junior».

Se seguiamo le logiche attuali per strutturare la gamma di Alfa Romeo Tonale, la nuova “1300 Junior” sarà la più basilare, seguita dalla ” 1300 Super “, ” 1300 TI ” e culminando la gamma con l’esclusiva ” 1300 Veloce”. Una versione intermedia avrà 150 CV di potenza e sarà proposta con cambio automatico a 8 rapporti e trazione anteriore. La gamma comprende anche l’avanzato motore benzina MHEV da 1,5 litri con 180 CV, il noto diesel da 1,6 litri e due ibridi plug-in.

Alfa Romeo Tonale
Alfa Romeo Tonale: una svista del Biscione finisce per rivelare quelli che saranno gli allestimenti del futuro SUV di segmento C dello storico marchio milanese

L’etichetta riporta anche il codice ufficiale del modello commerciale di produzione -622- che indica che l’azienda ha già predisposto la distribuzione della gamma con la quale prenderà d’assalto il mercato poco prima dell’inizio dell’estate, da inizio giugno nei principali mercati europei. Una dimostrazione in più che tutti i reparti stanno lavorando all’unisono per il lancio di uno dei modelli più importanti del brand degli ultimi anni. Alfa Romeo Tonale sarà presentato ufficialmente ad inizio 2022 mentre la produzione partirà a marzo.

Alfa Romeo Tonale 2022 Uscita

Nel 2024 arriva la prima Alfa Romeo elettrica

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!