Alfa Romeo B-SUV
Alfa Romeo B-SUV
in ,

Alfa Romeo: un SUV elettrico potrebbe funzionare?

In tanti si domandano se nel futuro di Alfa Romeo ci possa realmente essere spazio come molti dicono per un SUV totalmente elettrico. Questo modello potrebbe arrivare quando, entro la fine del 2022, la casa automobilistica del Biscione dovrebbe presentare il suo primo B-SUV. Infatti si dice che questo modello che forse si chiamerà Brennero potrebbe arrivare sul mercato con una versione completamente elettrica. Come già detto altre volte, in questo caso arriverebbe in soccorso di Alfa Romeo il gruppo francese PSA che metterebbe a disposizione la sua piattaforma per SUV elettrificati che calzerebbe a pennello per un simile modello.

Puntare su un futuro SUV elettrico potrebbe essere una buona idea per Alfa Romeo?

Ovviamente l’ipotesi di un SUV completamente elettrico nella gamma di Alfa Romeo fa storcere il naso a più di un fan della casa automobilistica del Biscione. Questi infatti preferirebbero puntare su auto più tradizionali sia nello stile di design che anche nel tipo di motorizzazione. In realtà però un simile modello se realmente arrivasse sul mercato non potrebbe che fare bene allo storico marchio milanese il cui intento è quello di rimanere al passo coi tempi rinnovandosi, ma rimanendo comunque fedele a se stesso.

Ovviamente si dovrebbe trattare di un veicolo che per il suo design e per le sue caratteristiche tecniche e prestazioni non dovrebbe fare rimpiangere i vecchi modelli del Biscione e anzi migliorare ulteriormente le proprie capacità garantendo fluidità e piacere di guida e grande sportività. Vedremo dunque se nei prossimi anni Alfa Romeo riuscirà a stupire tutti con un simile modello che potrebbe regalare non poche soddisfazioni alla casa italiana di Fiat Chrysler Automobiles che andrebbe a collocarsi in un segmento di mercato tra quelli che stanno maggiormente spopolando in questi anni in Europa.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo celebra la passione italiana con una serie di video in vista del suo 110 ° compleanno

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!