Ferrari - Charles Leclerc
Ferrari - Charles Leclerc
in

Alla Ferrari mancavano 20 CV rispetto alla McLaren a Monza

Ferrari: Mattia Binotto afferma che era chiaro che la Scuderia aveva meno cavalli rispetto alle McLaren a Monza

Il capo del team Ferrari Mattia Binotto afferma che era chiaro che la Scuderia aveva meno cavalli rispetto alle auto McLaren motorizzate Mercedes a Monza. Ma, aggiunge l’italiano, non c’è motivo di essere giù perché la Ferrari sta già lavorando a una soluzione. Charles Leclerc della Ferrari ha fiutato il podio al Gran Premio d’Italia, il pilota monegasco in corsa al secondo posto quando la gara è ripresa dopo una Safety Car per Max Verstappen e l’incidente di Lewis Hamilton.

Si è dovuto subito mettere sulla difensiva, cercando di tenere a bada Lando Norris, ma non è durato a lungo, il pilota della McLaren è arrivato secondo. Tre giri dopo Leclerc era dietro anche a Sergio Perez e Valtteri Bottas, quinto. Leclerc è rimasto quinto ma è stato elevato al quarto posto dopo che Perez è stato penalizzato. Carlos Sainz ha realizzato un doppio bottino di punti per la Ferrari, portando la sua SF21 a casa al sesto posto.

Detto da Sky Italia che la Ferrari aveva un “deficit di 20 CV rispetto alla McLaren”, Binotto ha risposto: “Penso che oggi lo abbiamo visto. “Sappiamo che era presente, questo non deve abbatterci, ci stiamo lavorando molto, anche in vista della prossima stagione. Anche lo sviluppo è a buon punto.

“E’ chiaro che è un peccato perdere punti, ma una gara come questa deve tirarci su il morale per quello che abbiamo fatto. È stata una gara solida in generale, buona la guida dei piloti, la strategia, il pit-stop. Nel complesso è buono.» Ha aggiunto: “Il ritmo è stato buono, soprattutto nel primo settore. La seconda variante, Roggia e Lesmo devo dire che sono state buone.

“All’uscita di Ascari soffrivamo un po’, poi perdevamo velocità su quel rettilineo, parabolica compresa per arrivare fino alla curva 1. “Quindi diciamo che l’ultimo rettilineo e il primo rettilineo è dove siamo stati più vulnerabili e in difficoltà questo fine settimana. E lo abbiamo pagato alla ripartenza e con i sorpassi”.

Ti potrebbe interessare: La Ferrari cambia motore Leclerc dopo il guasto di venerdì

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!