Ferrari SF21
Ferrari SF21
in ,

Alla Ferrari serviranno quattro GP per vedere il reale progresso del suo motore

La Ferrari pensa di aver bisogno anche di quattro Gran Premi per essere sicura del passo in avanti che ha fatto con il suo nuovo motore 2021. Sanno di aver fatto progressi, ma è ancora troppo presto per dire quanto. Il direttore sportivo della Ferrari Laurent Mekies ritiene di aver bisogno di più tempo per giudicare l’andamento del proprio motore rispetto a quello dei rivali.

“Per la natura di queste stime, hai bisogno di alcune classifiche per assicurarti di avere un numero affidabile con cui puoi tornare alla fabbrica e dire ‘ok ragazzi, sappiamo di aver fatto progressi e questo è dove ci siamo confrontati con gli altri, quindi questo è probabilmente quello che hanno fatto durante l’inverno “, ha detto Mekies al sito americano Motorsport.com.

Alla Scuderia sanno che in Bahrain hanno potuto approfittare di circostanze particolari, ma sanno che non sarà così per il resto del calendario. In particolare, Mekies pensa che fino a quando non avranno concluso il Gran Premio di Spagna non sapranno con certezza quanto sono avanzati rispetto agli avversari.

“Penso che accadrà dopo due, tre o forse quattro Gran Premi, poi avremo un numero consolidato di stime della potenza degli altri ” , ha aggiunto. “Siamo migliorati, non ci sono dubbi, quindi stiamo bene con quello che vediamo. Ma c’è sempre del lavoro da fare per ottenere il massimo dalla pista perché in Bahrain ci sono condizioni speciali. Si va da temperature super calde del pomeriggio a condizioni più fresche nella corsa notturna “, ha assicurato Mekies.

“Ovviamente conosciamo esattamente i nostri numeri, ma penso che la domanda sia cosa diventa quel numero quando lo confronti con la progressione degli altri. Penso che la vera risposta sarà scoperta quando la classificazione sarà analizzata “, ha detto Mekies alla fine.

Looks like you have blocked notifications!