in

Alonso non pensa al ritiro: “Perché non dovrei correre nel 2023?”

Fernando Alonso dice di non pensare ancora al ritiro e si domanda perchè mai non dovrebbe correre nel 2023

Fernando Alonso
Fernando Alonso

All’inizio di questa stagione Fernando Alonso ha esteso il suo contratto con l’Alpine per un altro anno. Lo spagnolo non ha intenzione di lasciare definitivamente la Formula 1 dopo la prossima stagione. L’esperto pilota dice di sentirsi ancora bene con se stesso e non sente di doversi fermare già dopo questa stagione.

“L’anno prossimo, se vedo progressi e continuo a migliorare, perché non dovrei continuare a correre? Se vedo che non sono all’altezza o non vado bene, sarò il primo ad alzare la mano e dire che forse un nuovo volto sarà migliore per la squadra, ma spero di no. Spero di poter alzare la mano e dire che sono pronto per la sfida del 2023″.

Inoltre, vede molti miglioramenti in se stesso. “Da parte mia, devo continuare a migliorare. Come ho detto tante volte, probabilmente non sono ancora al 100%, e giorni come le qualifiche in Belgio mi dimostrano che devo migliorare in alcune aree”. Secondo Alonso, le aspettative erano piuttosto alte dopo la stagione della Renault dello scorso anno. Tuttavia, queste aspettative, a parte il Gran Premio d’Ungheria, non sono state del tutto soddisfatte.

“Penso che la Ferrari sia migliorata, l’Alpha Tauri è migliorata e la McLaren ha fatto un passo avanti con il motore Mercedes. Quindi siamo tra l’ottavo e il dodicesimo posto e vogliamo migliorare su quello il prossimo anno, questo sarà l’obiettivo”.

“Speriamo che il prossimo anno avremo un pacchetto che ci permetta di lottare per posizioni competitive, un passo in più rispetto a quest’anno. Questo è l’obiettivo”, ha continuato lo spagnolo. “Avevamo alcune aspettative quest’anno, dopo i podi della Renault dello scorso anno, di poter lottare per tre o quattro podi nella stagione, ma probabilmente non ce la faremo” ha concluso Alonso. Per Alpine, il prossimo anno, con i nuovi regolamenti e le nuove vetture, potrebbe essere il momento ideale per fare questo passaggio dalla concorrenza.

Ti potrebbe interessare: Fernando Alonso rinnova con Alpine per il 2022

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!