Fernando Alonso
Fernando Alonso
in ,

Alonso non si pente di aver lasciato la Ferrari: “Siamo nel 2021 e non stanno vincendo”

Fernando Alonso torna in Formula 1 quest’anno e lo fa con la Renault, ora ribattezzata Alpine. Lo farà con un Carlos Sainz vestito di rosso da compagno di griglia. Alle porte di una nuova tappa, la domanda è inevitabile: Fernando rimpiange di non essere ora a Maranello? Ma l’asturiano è chiaro sulla risposta.

Fernando Alonso ha deciso di lasciare la Ferrari alla fine del 2014 per iniziare un nuovo progetto con la McLaren. Ad oggi, assicura che non si è pentito di aver lasciato la Scuderia. In effetti, insiste sul fatto che non si è mai pentito di nessuna delle sue decisioni e insiste sul fatto che l’anno scorso era molto facile sapere quale sarebbe stata la migliore.

Siamo nel 2021 e la Ferrari non sta ancora vincendo. Non rimpiango mai nessuna delle mie decisioni. Con una sfera di cristallo puoi prendere una decisione diversa a un certo punto, ma in ogni momento ho sentito che stavo facendo la cosa giusta”, ha detto Alonso secondo quanto pubblica il quotidiano As. “Con Alpine è lo stesso, penso che così ho le sfide più grandi dopo due anni fuori da questo sport. Si prendono le decisioni e si assumono le responsabilità, ma con la Ferrari il tempismo è stato perfetto”, ha spiegato.

“Nel 2014 ci sono stati successi per cinque anni e abbiamo lottato per i titoli fino all’ultimo giro in tre stagioni. L’atmosfera era incredibile e anche l’amore tra me e la Ferrari. Ma era il momento giusto. Se fossi rimasto alla Ferrari senza poter vincere avremmo fatto male a entrambe le parti, invece l’amore è rimasto “, ha spiegato.

Fernando, invece, ride della cattiva reputazione che ha lasciato nelle squadre che ha attraversato e ricorda che se fosse andato così male non si sarebbe ripetuto in team come Renault e McLaren. “È la terza volta che guido per la Renault e ho corso due volte alla McLaren. Sono stato in diverse squadre e ci sono anche tornato, quindi penso siano rimasti contenti di me. Altrimenti non mi avrebbero richiamato. ” La cattiva reputazione? “Rido”, ha risposto.

Looks like you have blocked notifications!