Alpine
Alpine
in ,

Alpine F1: trapelano i dettagli della nuova vettura di Alonso

La Formula 1 del 2021 si scalda e una delle novità di questo nuovo percorso sarà l’arrivo di due nuovi team: Alpine e Aston Martin. Nella prima gareggerà Fernando Alonso, tornando nella classe regina per far parte del nuovo progetto del Gruppo Renault in F1. Conosciamo ancora pochi dettagli, ma in un video trapelato su internet possiamo intuire i colori della nuova vettura asturiana.

Il video è emerso da un misterioso account Twitter, F1 Insider (@startonpole), che inizialmente non ha alcun collegamento con il team Alpine di F1, ma dove sono apparse negli ultimi tempi alcune anticipazioni legate al team. Tra questi, la data di presentazione dei progetti del team, prevista per il 14 gennaio, o il cambio di chip in squadra, che dovrebbe portare Davide Brivio, che ha già confermato il suo allontanamento dalla Suzuki.

Nel video condiviso, di soli sei secondi, possiamo vedere un’auto su una strada innevata. Sull’ala posteriore si legge ” Alpine ” e si possono anche distinguere i colori della bandiera francese (rosso, bianco e blu) nella nuova monoposto di F1 che Fernando Alonso ed Esteban Ocon guideranno nel 2021. Si sente una voce in sottofondo, che potrebbe essere di Luca de Meo, visto che potrebbe essere il video che verrà mostrato nella presentazione della prossima settimana.

È stato proprio De Meo a guidare la nuova strategia del Gruppo Renault e di uno dei suoi marchi, Alpine, alla cui immagine internazionale vuole dare una spinta significativa. È per questo motivo che lo storico costruttore francese, con un track record sportivo che va dai rally a Le Mans alle coppe del circuito monomarca, prenderà il posto della Renault sulla griglia di F1.

Ti potrebbe interessare: Alpine e Aston Martin arrivano in Formula 1

Alpine
Alpine
Looks like you have blocked notifications!