Formula 1Motorsport

Alpine promette miglioramenti per Imola

Alpine F1

Alpine sta preparando un pacchetto di aggiornamento per Imola incentrato sulla parte posteriore della vettura, a seguito delle modifiche alle regole di quest’anno per quella zona. Grazie a queste nuove parti, sperano e promettono di avere maggiori prestazioni nella seconda gara dell’anno. La squadra di Fernando Alonso ed Esteban Ocon non ha iniziato il 2021 con il piede giusto. Nessuno dei piloti ha potuto segnare punti nell’evento di apertura. Tuttavia, lungi dal paralizzarli, questo li ha messi al lavoro per ridurre il loro deficit per la prossima gara.

Così, il CEO di Alpine, Marcin Budkowski, annuncia che avranno un nuovo pacchetto di miglioramenti per Imola. Il piano è di portare nuove parti a queste prime gare per dare alla macchina più prestazioni. L’area su cui si sono concentrati per migliorare la vettura è il posteriore, che quest’anno è cambiato per controllare i livelli di carico aerodinamico. I tagli che tutte le squadre hanno dovuto fare sul fondo piatto delle loro vetture non sono definitivi. Budkowski prevede che quest’area si evolverà in tutte le squadre durante la stagione.

“C’è un’area che è cambiata nel regolamento, che al momento è un’area di sviluppo. Ovviamente è il lato del pavimento e il diffusore. Abbiamo fatto un po’ di lavoro nei test e qualcosa in Bahrain e non ho dubbi che faremo di più. Io lavoro nelle prossime gare, lo faranno anche tutti. È un’area che cambierà “, ha detto Budkowski in un comunicato pubblicato dal portale web Race Fans. “Abbiamo un pacchetto di aggiornamento abbastanza rispettabile per Imola, quindi avremo più parti e più prestazioni in macchina a Imola. In generale, alle prime gare della stagione, porteremo alcune nuove parti”, ha detto Budkowski per chiudere.

Ti potrebbe interessare: Alpine di Alonso e Ocon ha già una data di presentazione

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
Formula 1Motorsport

Alpine di Alonso e Ocon ha già una data di presentazione

Formula 1Motorsport

Alpine prevede di avere un Alonso "pienamente operativo" in avvio di stagione

News Auto

Alpine lancerà tre modelli elettrici ad alte prestazioni

Formula 1Motorsport

Alpine F1: trapelano i dettagli della nuova vettura di Alonso