News Auto

Amazon: nuovo brevetto svela i piani del colosso del web sulla guida autonoma

Fiat e Amazon

L’US Patent and Trademark Office ha appena concesso ad Amazon un brevetto relativo al coordinamento dei veicoli autonomi su una carreggiata con corsie reversibili. Il sistema di gestione stradale proposto da Amazon è stato progettato per monitorare il flusso di traffico e generare istruzioni di percorso per le automobili a guida autonoma. La rete centrale sarebbe in grado di dare ai veicoli preavviso, invece di affidarsi a segnali visivi per prendere una decisione in tempo reale. I vantaggi di questa tecnologia sono evidenti e potrebbero migliorare radicalmente la guida autonoma.

Amazon deposita brevetto che fa intuire come anche il colosso del web punta forte sulla guida autonoma

Road Show riporta che: “Avere un sistema centrale per l’invio di notifiche ai singoli veicoli è un punto fermo della tecnologia vehicle-to-infrastruttura (V2I), un sistema su cui più case automobilistiche hanno espresso il proprio interesse.”Audi, per esempio, ha recentemente presentato il suo sistema di informazioni che parla con i semafori e BMW sta integrando un lettore dei semafori nei suoi nuovi modelli. Per il colosso dell’ecommerce, che ha acquistato migliaia di proprie auto nel mese di dicembre, i veicoli autonomi potrebbero migliorare notevolmente la velocità e l’efficienza della consegna del pacco e potrebbero anche eliminare il costo  dei driver.

Leggi anche: Fiat e Amazon: accordo storico, da oggi le auto si vendono online

Fiat e Amazon

Amazon deposita brevetto per auto a guida autonoma che si avvale di una rete di gestione centralizzata

Leggi anche: BMW, Intel e Mobileye entro fine 2017 prime prove in strada di guida autonoma

Gli ultimi rumors dicono inoltre che Amazon sta sviluppando veicoli di consegna a guida autonoma per la sua divisione drone, Prime Air. La società ha fatto la sua prima consegna drone nel mese di dicembre. Nel caso in cui un drone non può completare il servizio di consegna, Amazon ha recentemente brevettato un sistema per la distribuzione di merci attraverso tunnel sotterranei.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
Alfa RomeoNews Auto

Alfa Romeo Brennero: il SUV urbano è in ritardo

News Auto

L'Arabia Saudita vuole entrare nel business delle auto elettriche

MercedesNews Auto

Mercedes-Benz eSprinter: importante conferma

News Auto

RAM 1500 TRX si trasforma in un SUV a sette posti