Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso
in ,

Andrea Dovizioso attende la chiamata della Honda per sostituire Marc Marquez

Andrea Dovizioso ha interrotto il rapporto con la Ducati, forse sperando di trovare un posto in un’altra scuderia. Non è stato così, né come pilota iniziale né come collaudatore. Quando sembrava vicino a unire le forze con Yamaha, l’accordo non è stato raggiunto e Cal Crutchlow è stato scelto per ricoprire il ruolo di collaudatore in MotoGP del marchio. Né vi è stato niente di concreto con la Honda, anche se la firma con quel team è la speranza principale per “Dovi” in questo momento. In realtà, Andrea Dovizioso è in attesa di una possibile chiamata da HRC per sostituire Marc Márquez se lo spagnolo non supera il suo infortunio.

Lo ha affermato Simone Battistella, manager di Andrea Dovizioso, in un’intervista che è andata in onda recentemente in televisione: “ Se arriva la chiamata di HRC, Andrea è davvero preparato. Si sta allenando in motocross a livello amatoriale, ma nel resto lavora come se fosse già la preseason della MotoGP. L’idea è lavorare per tornare in campionato nel 2022, ma siamo preparati per quello che accadrà. È chiaro che sia io che Andrea siamo molto dispiaciuti per quello che sta passando Marc Marquez, ma è chiaro che la Honda valuterà esattamente quando il suo pilota potrà tornare.

A proposito di una possibile sostituzione, Battistella ha dichiarato: “Hanno paura di sbagliare in una situazione così delicata. Il prossimo mese sarà cruciale per prendere decisioni. Da parte nostra abbiamo bocciato alcune proposte per essere liberi, ma anche per essere pronti a tornare in gara. Magari possiamo fare un incontro per capire come si adatterebbe Andrea alla moto. Non credo che la Honda abbia voluto Dovi per metà della stagione. L’ipotesi di partire con Pol Espargaró e poi aggiungere una terza moto non è fattibile, quindi non ci sono tante variabili. Aspettiamo e vediamo cosa succede.

Ti potrebbe interessare: Andrea Dovizioso si frattura la clavicola e verrà operato immediatamente

Looks like you have blocked notifications!