Questo sito fa parte di NotizieOra network

MotoGPMotorsport

Andrea Dovizioso si frattura la clavicola e verrà operato immediatamente

Andrea Dovizioso si è fratturato la clavicola sinistra dopo aver subito una caduta durante una sessione di motocross agonistica

Andrea Dovizioso

La stagione 2020 della MotoGP non è ancora iniziata a causa degli effetti della pandemia di COVID-19, ma il duo formato da Andrea Dovizioso e Ducati deve già affrontare una prima battuta d’arresto. “Dovi” si è fratturato la clavicola sinistra dopo aver subito una caduta durante una sessione di motocross agonistica. Come conseguenza di questo incidente verificatosi nella prima gara del Campionato Regionale dell’Emilia Romagna sul circuito di Monte Coralli, a Faenza, Dovizioso dovrà subire un intervento chirurgico per correggere l’infortunio ed essere pronto a competere al debutto in Coppa del Mondo a Jerez.

Andrea Dovizioso si è fratturato la clavicola sinistra dopo aver subito una caduta durante una sessione di motocross agonistica

Andrea Dovizioso è stato trasferito dopo l’incidente all’ospedale di Forlí , città natale dell’italiano. Lì, ha subito diverse radiografie che hanno confermato la lesione che era già stata intuita dopo il suo incidente. Con questa diagnosi e al fine di abbreviare al massimo i tempi di recupero, Dovizioso ha deciso di andare in sala operatoria questa notte, sempre con l’approvazione del dottor Giuseppe Porcellini, il suo medico di riferimento. Dopo l’intervento, ‘Dovi’ avvierà un processo di recupero a cronometro per arrivare a Jerez , anche se non sarà al 100% delle sue condizioni fisiche.

In una stagione compatta che inizierà a luglio e avrà molte gare di fila, qualsiasi infortunio sembra ancora più decisivo nella lotta per il titolo MotoGP. Nel caso di Andrea Dovizioso, con un’operazione e recupero prima dell’inizio del campionato, è probabile che il pilota Ducati non possa essere in ottima forma nei primi due appuntamenti del campionato, dal momento che si svolgono consecutivamente a Jerez sotto il nomi di GP di Spagna e GP di Andalusia. Inoltre, # 04 è nel mezzo di negoziati per rinnovare con la Ducati , quindi questa situazione non funzionerà neanche a suo favore.

Ti potrebbe interessare: Ducati inizia a negoziare con Dovizioso e Petrucci per il loro rinnovo

Related posts
MotoGPMotorsport

Gigi Dall'Igna non esclude che Jorge Lorenzo possa tornare in Ducati

MotoGPMotorsport

Aprilia punta su Smith in caso di sospensione di Iannone

MotoGPMotorsport

Misano ospita il primo importante test della MotoGP dopo la crisi COVID-19

MotoGPMotorsport

KTM conferma la proposta della Honda a Pol Espargaró