È questa la prima anteprima della nuova Access Cupra prevista per il 2025? L’unica cosa che si sa è che le sue dimensioni saranno simili a quelle della Volkswagen Polo e che il marchio vuole che diventi la porta d’accesso alla sua gamma, anche se Herbert Diess ha già iniziato a riscaldare l’atmosfera. Il capo del Gruppo Volkswagen ha condiviso sul suo Twitter personale la fotografia che presiede queste righe. Ha confermato che è una Cupra e che sarebbe elettrica, anche se il design ci invita a pensare il contrario.
“Il futuro sarà elettrico, digitale e autonomo, e apre anche nuove opportunità di design”, ha scritto Diess, che da tempo utilizza questo social network in modo simile a Elon Musk.”Il capo progettista del gruppo, Klaus Zyciora, mi ha mostrato come stiamo affrontando la concorrenza di nuove start-up come Xpeng, NIO, Lucid e compagnia”.
Ed è qui che entra in scena questa futura Cupra, di cui nulla si sa con certezza oltre che rappresenta un radicale cambiamento di design rispetto a quanto abbiamo visto con la Cupra León e le future Cupra Born e Tavascan. Ora, è interessante ricordare che questa settimana Seat ha annunciato che nel 2025 avrà un veicolo urbano elettrico che costerà circa 20.000 euro.
E che solo un mese fa Cupra ha fatto lo stesso identico annuncio, indicando anche il 2025 e annunciando la propria sostituzione per la Polo. Dato che il design di questo primo progresso è così diverso da quello che il marchio ha oggi, non è irragionevole pensare che stiamo guardando al primo concetto. Ma sarà molto interessante seguire l’evoluzione del progetto per vedere come prenderà forma. Mancano quattro anni.