in , ,

Anteprima del futuro entry level di Cupra?

Cupra
Cupra

È questa la prima anteprima della nuova Access Cupra prevista per il 2025? L’unica cosa che si sa è che le sue dimensioni saranno simili a quelle della Volkswagen Polo e che il marchio vuole che diventi la porta d’accesso alla sua gamma, anche se Herbert Diess ha già iniziato a riscaldare l’atmosfera. Il capo del Gruppo Volkswagen ha condiviso sul suo Twitter personale la fotografia che presiede queste righe. Ha confermato che è una Cupra e che sarebbe elettrica, anche se il design ci invita a pensare il contrario.

“Il futuro sarà elettrico, digitale e autonomo, e apre anche nuove opportunità di design”, ha scritto Diess, che da tempo utilizza questo social network in modo simile a Elon Musk.”Il capo progettista del gruppo, Klaus Zyciora, mi ha mostrato come stiamo affrontando la concorrenza di nuove start-up come Xpeng, NIO, Lucid e compagnia”.

Ed è qui che entra in scena questa futura Cupra, di cui nulla si sa con certezza oltre che rappresenta un radicale cambiamento di design rispetto a quanto abbiamo visto con la Cupra León e le future Cupra Born e Tavascan. Ora, è interessante ricordare che questa settimana Seat ha annunciato che nel 2025 avrà un veicolo urbano elettrico che costerà circa 20.000 euro.

E che solo un mese fa Cupra ha fatto lo stesso identico annuncio, indicando anche il 2025 e annunciando la propria sostituzione per la Polo. Dato che il design di questo primo progresso è così diverso da quello che il marchio ha oggi, non è irragionevole pensare che stiamo guardando al primo concetto. Ma sarà molto interessante seguire l’evoluzione del progetto per vedere come prenderà forma. Mancano quattro anni.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!